A Tokyo – dove parte del cast ha partecipato a un evento unico – non se ne è parlato, ma la conferma è arrivata lo stesso a pochi giorni dall’uscita del numero di FilmHounds nel quale Ridley Scott e Paul Mescal parlavano di voler tornare a lavorare insieme dopo Il Gladiatore II (e prima di un ipotetico terzo capitolo della saga iniziata nel 2000). Evidentemente, infatti, i due – o c hi per loro – hanno scelto quale tra i “sei progetti” possibili sarà quello che li vedrà di nuovo sul set, quello intitolato The Dog Stars.
LEGGI ANCHE: Paul Mescal e Ridley Scott ancora insieme dopo Il Gladiatore II
A darlo per certo, Deadline, che aggiunge che la 20th Century avrebbe già trovato uno sceneggiatore al quale affidare l’adattamento del romanzo di Peter Heller uscito in Italia come “Le stelle del cane” (ed edito da Rizzoli), il Mark L. Smith che dopo qualche remake e sequel horror negli ultimi anni ha firmato gli script di The Midnight Sky, Revenant – Redivivo e Twisters.
Sulla carta, la storia è ambientata in un mondo devastato da una pandemia, dove due uomini sono costretti a vivere insieme per mantenere il loro territorio al sicuro nonostante non si sopportino. Ma quando uno dei due sente una voce alla radio che riaccende in lui una speranza, si decide a lasciare il rifugio in cerca di una vita migliore. Una strada pericolosa nella quale scoprirà di non essere solo, nel bene e nel male.
LEGGI ANCHE: Gladiatore II, Denzel Washington e Connie Nielsen a Tokyo 2024
Ovviamente è ancora presto per avere una idea della possibile data di uscita di questo The Dog Stars. Anche per i tanti progetti sui quali sappiamo al lavoro il regista di Napoleon e del Gladiatore, che ha già firmato per il film su vita e opere dei Bee Gees (che dovrebbe andare sul set una volta terminato l’adattamento in questione).