The Electrical Life of Louis Wain, La prima clip con Benedict Cumberbatch

Da Studiocanal e Amazon Studios la storia dell'eccentrico artista.

0
The Electrical Life of Louis Wain di Will Sharpe

Famoso per i suoi caratteristici dipinti di gatti, a oltre 80 anni dalla sua morte si torna a parlare di Louis Wain, che vedremo interpretato da Benedict Cumberbatch nel prossimo The Electrical Life of Louis Wain di Will Sharpe. Un film molto interessante, del quale Studiocanal e Amazon Studios hanno appena diffuso una prima clip, che vi mostriamo di seguito:

Un breve filmato che regala un accenno dell’eccentricità del personaggio centrale, “il cui fascino per i misteri del mondo è sia complicato sia approfondito quando incontra l’amore della sua vita Emily”, come dichiarato dal regista. E che ci presenta proprio la figura della moglie, forza trainante della sua arte e costante fonte di ispirazione, interpretata dalla Claire Foy appena annunciata al fianco di James McAvoy nell’anomalo thriller My Son.

My Son, il trailer del thriller nel quale James McAvoy ha improvvisato tutto

Insieme ai due protagonisti, il cast è composto anche da Andrea Riseborough, Toby Jones, Sharon Rooney, Aimee Lou Wood (Sex Education), Hayley Squires (Io, Daniel Blake), Stacy Martin (Vox Lux), Phoebe Nicholls (The Elephant Man), Adeel Akhtar (The Big Sick), Asim Chaudhry, Richard Ayoade, Julian Barratt e Sophia di Martino (Loki). Senza trascurare la presenza di Taika Waititi, Nick Cave e – come narratrice – Olivia Colman.

A Benedict Cumberbatch il TIFF Tribute Actor Award di Toronto

Con la sceneggiatura di Simon Stephenson (Luca, Paddington 2) e Will Sharpe, il film si svolge a cavallo tra la fine del 1800 e gli anni ’30, attraversando la vita di Wain e il suo rapporto con la moglie Emily Richardson.