The Expendables 4, Sylvester Stallone dice addio alla serie

In un post su Instagram Sly saluta Barney Ross e i suoi mercenari.

0
Expendables 4

Tempo di andare avanti per l’immarcescibile Sly, nel giorno finale della lavorazione di The Expendables 4 Sylvester Stallone saluta il franchise dei suoi Mercenari e il loro capo, quel Barney Ross che nel 2010 aveva saputo riunire un cast di icone e vecchie glorie del cinema action anni ’80 e ’90. Un gruppo modificatosi, film dopo film, ma che oggi perde un pezzo importante.

I Mercenari 4, le riprese sono in corso in Grecia

Solo due giorni fa, il settantacinquenne Sly ci aveva accompagnato in un tour del set, pronto per la ripresa di uno scontro con Jason Statham… “un piacere” per l’interprete. Che oggi chiude e torna a casa. Un saluto ‘bittersweet‘ che viene dopo un “profondo coinvolgimento nel progetto” durato 12 anni e che sancisce il passaggio di testimone nelle mani dello stesso Statham.

A questo punto sarà lui a guidare il quarto film della serie – e le sue riprese – verso la conclusione. Assicurandosi che ci siano “cuore, energia e umorismo”, come richiesto pubblicamente. Con lui i vecchi amici Dolph Lundgren e Randy Couture, e le new entry Megan Fox, Tony Jaa, Andy Garcia e 50 Cent. Mentre per Stallone si annuncia una “prossima sfida”!

“La cosa più grande è riuscire a creare film e intrattenimento, e forse in questo vi è un piccolo messaggio perché quello che cerco di trasmettere nei miei film più di successo è l’umanità, il legame. Non tanto l’azione. L’azione è evidente, ma solo relazionarsi con il pubblico in un modo che possa identificarsi con i personaggi, qualunque sia la missione…”.