The Penguin, il primo trailer della serie spin-off

Colin Farrell riprende il ruolo nella serie in uscita entro la fine dell’anno

0
Colin Farrell, The Penguin

Dopo lo stop imposto dallo sciopero SAG – AFTRA e WGA che ha bloccato per alcuni mesi l’industria hollywoodiana, The Penguin ha finalmente trovato una sua collocazione. La serie spin-off in otto parti sarà disponibile entro la fine del 2024 e darà finalmente inizio al Bat-vers del regista e produttore Matt Reeves preparando la storia di The Batman – Parte II, che uscirà nei cinema nel 2026.

LEGGI ANCHE: The Batman 2, posticipata la data di uscita

LEGGI ANCHE: The Penguin, teaser trailer della serie spin-off di The Batman con Colin Farrell

The Penguin è la serie basata sul personaggio della DC Comics Pinguino ed è lo spin-off del film The Batman (2022) che esplora l’ascesa al potere del Pinguino nel mondo criminale di Gotham City. Colin Farrell interpreta il Pinguino, riprendendo il ruolo che aveva in The Batman.

LEGGI ANCHE: The Batman, la recensione

The Penguin, la trama

Prodotto da Matt Reeves e dal suo partner Dylan Clark, con la showrunner Lauren LeFranc autrice di tutti gli episodi, The Penguin descrive Gotham City e i suoi criminali una settimana dopo gli eventi di The Batman (2022). La serie esplora l’ascesa al potere nel mondo criminale di Oswald “Oz” Cobblepot / Pinguino (Colin Farrell), braccio destro di Carmine Falcone, che dalle macerie del dominio del suo ex capo vede un’opportunità per costruire un proprio impero. Tuttavia, per riuscirci dovrà sporcarsi le mani. Cristin Milioti interpreta Sofia Falcone, la figlia di Carmine che combatte per il controllo del mondo criminale di Gotham City dopo la morte del padre.

Il trailer mostra come Oz inizia la sua ascesa come boss del crimine, mostrando gli ostacoli che dovrà superare con astuzia e forza per ottenere finalmente ciò che vuole.

The Penguin secondo Matt Reevs

La visione che Reeves offre dell’universo di Batman e di Oz in particolare è un po’ più spaventosa rispetto alle versioni del Pinguino presenti in altri film e serie televisive. Reevs desidera rendere Il Pinguino corrispondente al tono crudo del film, optando per una storia più vicina a qualcosa come Scarface in una Gotham più cupa con personaggi criminali ancora più disonesti.

In The Penguin Colin Farrell affronterà altri famigerati boss del crimine di Gotham, incluso Salvatore Moroni, interpretato da Clancy Brown, uno dei principali rivali di Falcone e nemico di Bruce Wayne, che torna pronto a fare la sua mossa ora che non è più alla mercé di Carmine Falcone.

Guarda qui il trailer di The Penguin