The Tragedy of Macbeth: la costumista svela un dettaglio importante sul film di Joel Coen

Sono appena finite le riprese del film, anche se ancora non è stata rivelata la data di uscita. Proprio in queste ore veniamo a sapere però di un dettaglio non da poco.

0

The Tragedy of Macbeth è uno dei film più attesi di quest’anno appena iniziato. Il film sarà diretto da Joel Coen e avrà come protagonisti Denzel Washington e Frances McDormand.

Si tratta di una nuova riproposizione della celeberrima tragedia shakespeariana. Oltre ai due protagonisti, nel film vedremo Brendan Gleeson, Corey Hawkins, Moses Ingram, Harry Melling e Ralph Ineson.

Oggi veniamo a sapere di un dettaglio importante riguardo il film. La celebre costumista Mary Zophres (La La Land, Intertellar), collaboratrice di lunga data dei Coen sin dai tempi di Fargo ha parlato del film nel podcast di Roger e James Deakins.

Nel corso della chiacchierata Zophres ha rivelato che The Tragedy of Macbeth è stato girato in bianco e nero. Ricordiamo che il direttore della fotografia è Bruno Delbonnel, che ha collaborato con i Coen anche in La ballata di Buster Scruggs e A proposito di Davis.

Un dettaglio all’apparenza piccolo, ma che può dire molto di un film. A questo punto aspettiamo le prime immagini.

Al momento, l’ultimo lavoro dei Coen è stato La ballata di Buster Scruggsuna film ad episodi uscito nel 2018 e prodotto da Netflix. Ricordiamo però che The Tragedy of Macbeth sarà diretto solamente da Joel Coen.