Timestalker, mi innamoro da capo

Dopo Prevenge, Alice Lowe torna con una nuova commedia, nera ma anche molto romantica

0
Timestalker

HanWay Films ha acquisito i diritti mondiali per la vendita della commedia romantica Timestalker, storia di una donna innamorata, ma non corrisposta, che si dipana nel corso di alcuni secoli. Il film sarà scritto, diretto e interpretato da Alice Lowe e le riprese inizieranno in estate nel Regno Unito. Lowe è nota per la commedia nera Prevenge, che debuttò in anteprima mondiale al Festival di Venezia del 2016.

Timestalker segue le avventure nel tempo di Agnes, una ragazza che si innamora ogni volta del ragazzo sbagliato, patisce una cupa e triste dipartita per poi reincarnarsi nel secolo successivo, dove incontra lo stesso ragazzo, ripetendo nuovamente lo stesso ciclo di eventi. Un loop temporale ed emotivo, dettato dal cuor a cui non si comanda. O forse semplicemente dalla carne…

Timestalker vedrà nei panni dello sbagliato oggetto del desiderio Sam Riley (MaleficentControl), e poi Natasia Demetriou (Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga, What We Do in the Shadows) e Jacob Anderson (Game of Thrones), noto anche nella scena musicale come Raleigh Ritchie. Agnes viaggerà dalla Scozia del 1680 (quella occidentale, tanto romantica quanto letale), alla campagna inglese del 1790 (vedi sopra, ma solo un filo meno pericolosa), per poi approdare alla Manhattan degli anni Ottanta e risolvere poi il suo dilemma in un post apocalittico XXII secolo, che va sempre di gran moda.

Alice Lowe ha dichiarato:

“Lavorare su un progetto così grande come Timestalker è molto emozionante. Il film è un omaggio al romanticismo della letteratura classica, strabordante emozioni e assolutamente senza vergogna, tutto fondotinta, sottovesti e amanti suicidi. Il romanticismo di cui avremmo un pizzico bisogno anche oggi insomma.

O anche no, ma le premesse per un film certamente divertente e fuori dagli schemi ci sono tutti.

HanWay Films aprirà le vendite mondiali durante lo European Film Market (EFM, March 1-5).