Tom Hardy in azione, il Bane di Batman vince due ori nel Jiu-Jitsu (video)

Il popolare attore protagonista di una gara di arti marziali

0
Tom Hardy

Sarà stato un torneo indimenticabile quello vissuto da molti dei partecipanti del REORG Open Jiu-Jitsu Championship, che si saranno sicuramente consolati della sconfitta subita a opera di un vincitore tanto eccezionale. A vincere la medaglia d’oro nelle due categorie con e senza kimono, GI e NO-GI, è stato infatti Tom Hardy, popolare Bane di Il cavaliere oscuro – Il ritorno, come è stato ricordato dai tanti che hanno postato video e foto sui social.

LEGGI ANCHE: Peaky Blinders, Schwarzy e Tom Hardy i più incomprensibili per gli Usa

Importante gara di arti marziali del Regno Unito, il REORG Open di quest’anno ha regalato sicuramente una sorpresa imprevista. E chissà se proprio l’effetto sorpresa – e un filo di inquietudine dovuto a un certo imprinting cinematografico – abbia favorito il Tommy Riordan del Warrior del 2011. In quel caso, Hardy interpretava un lottatore di MMA, Mixed Martial Arts, evidentemente un’altra delle discipline delle quali l’attore è appassionato e che in passato l’avevano anche aiutato a ottenere il ruolo di Venom.

LEGGI ANCHE: Mad Max Fury Road, i “furiosi” retroscena della lite sul set tra Charlize Theron e Tom Hardy

E proprio il film di Gavin O’Connor con Joel Edgerton e Nick Nolte fu ‘galeotto’, visto che da allora – e negli ultimi dieci anni – la 44enne cintura blu Tom Hardy si dedica al cosiddetto Brasilian Jiu-Jitsu che oggi gli ha portato due ori nel torneo benefico tenutosi a Wolverhampton e organizzato dalla REORG Charity, organizzazione no-profit che sostiene le persone con disturbo da stress post-traumatico (PTSD), depressione e lesioni fisiche per le quali questa arte marziale non violenta funziona come forma di terapia e recupero.

Di seguito il video di ET Canada e alcuni tweet comparsi in rete: