Top Gun Maverick, l’allenamento dei piloti nella featurette del film

L'intensa preparazione di Tom Cruise e compagni, attesi a Cannes 2022

0
Top Gun Maverick

E’ lo stesso Tom Cruise a spiegare di aver potuto approfittare dell’evolversi della tecnologia per realizzare il sequel del cult del 1986, Top Gun: Maverick. Un film attesissimo, che verrà presentato al Festival di Cannes 2022 e del quale – dopo l’ultimo trailer – possiamo vedere un assaggio dell’intensa preparazione e dell’allenamento dei piloti nella featurette appena distribuita.

Top Gun Maverick | Featurette “L’allenamento più intenso del cinema”

Nuove immagini inedite e spettacolari nelle quali prende vita l’azione promessa da Paramount Pictures, Skydance e Jerry Bruckheimer Films, e che promuovono le anteprime italiane del 21 e 22 maggio, per le quali sarà possibile acquistare i biglietti a partire dal 21 aprile.

LEGGI ANCHE: Cannes 2022 celebra ‘Top Gun’ Tom Cruise con un evento speciale

“Abbiamo lavorato con la Marina e la Top Gun School per capire come girare a livello pratico con gli F/A-18”, racconta l’attore e produttore del film che ha poi portato i suoi compagni “sull’L-39 per fare volo acrobatico” e li ha sottoposti a tre mesi di addestramento estenuante con un programma specifico da lui ideato. Per regalare un’esperienza unica, a loro e prossimamente anche agli spettatori.

LEGGI ANCHE: Top Gun Maverick, Lady Gaga interpreterà il tema della colonna sonora

Diretto da Joseph Kosinski, sulla sceneggiatura firmata da Ehren Kruger e Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie, a partire dalla storia di Peter Craig e Justin Marks e dai personaggi creati da Jim Cash & Jack Epps, Jr., Top Gun: Maverick è interpretato da Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis con Ed Harris e Val Kilmer.

Sinossi:

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Top Gun Maverick | Featurette “Pura adrenalina”