Top Gun, rinasce la casa di San Diego usata nel film

Dopo il restauro la location del 1986 diventerà meta di gustosi pellegrinaggi

0

36 anni dopo il film e 140 dopo la sua costruzione, rinasce la casa usata nel Top Gun di Tony Scott. Quello stesso film che proprio oggi vive un ennesimo momento di gloria nella celebrazione tributata dal Festival di Cannes 2022 al suo eroe, Tom Cruise, protagonista di una Masterclass Conversation proprio prima della première del nuovo Top Gun: Maverick, prossimo all’uscita in sala del 25 maggio.

LEGGI ANCHE: A Cannes 2022 è il giorno di Tom Cruise, un entusiasta del cinema

Dopo un lungo restauro, la location del film del 1986 era stata riportata alla vita e inclusa in un interessante progetto annunciato già un anno fa in occasione dell’inaugurazione del Mission Pacific Resort Hotel di Oceanside, a nord di San Diego, in California.

Che oggi – sull’onda della promozione mondiale del nuovo film – propone ai suoi clienti un pacchetto di esperienze a tema Top Gun, dalla “The Need for Speed” al lancio col paracadute sulla spiaggia di Oceanside e lezioni private di surf con tavola personalizzata.

LEGGI ANCHE: Tom Cruise Mania, dal 20 maggio su Sky Cinema una collection dedicata al divo

Dopo l’abbandono patito, la casa vittoriana costruita dal dottor Henry Graves nel 1887 è tornata così a essere affollata, e non solo di fan in cerca di memorabilia o di selfie da condividere. Grazie alla chef Tara Lazar, la Top Gun House è diventata ora il centro di un progetto culinario, il nostalgico e patriottico HIGH-pie che vedete nelle foto della gallery che segue: