Trevante Rhodes, da Moonlight alla serie su Iron Mike Tyson

0
Trevante Rhodes Iron Mike Tyson
Trevante Rhodes & Mike Tyson

Pochi personaggi del mondo dello sport possono vantare una carica iconica come il pugile Mike Tyson, detto ‘Iron Mike’. E proprio questo sarà il titolo della miniserie Hulu che sta preparando il team di Tonya, dal regista Craig Gillespie a Margot Robbie, che ne sarà Executive Producer. Ma il protagonista assoluto degli otto episodi previsti, sarà inevitabilmente l’attore scelto per interpretare il Kid Dynamite della Boxe: il Trevante Rhodes di Moonlight.

Iron Mike esplorerà la vita selvaggia, tragica e controversa – oltre che la carriera – dell’ex campione dei pesi massimi. Con l’obiettivo dichiarato di riuscire ad andare al di là del clamore, i titoli e la frenesia dei media, per esaminare una storia che tratta di razzismo, misoginia, ricchezza e i traumi generazionali negli Stati Uniti. Raccontati attraverso il punto di vista di una leggenda del pugilato.

Mike Tyson: il biopic con Jamie Foxx diventa una miniserie tv

Mike Tyson è già stato oggetto di numerosi documentari, tra cui l’acclamato film di James Toback del 2009 Tyson, ed è attualmente al centro dell’analogo progetto Finding Mike, serie biografica interpretata da Jamie Foxx, prodotta da Antoine Fuqua e Martin Scorsese.

Per non parlare delle sue numerose partecipazioni a film e produzioni televisive di ogni tipo: dalle indimenticabili apparizioni in Una notte da leoni ai vari Rocky Balboa, Il grande match, How I Met Your Mother e via dicendo.

Jamie Foxx come Mike Tyson: le prime foto dell’attore

Come detto, Margot Robbie sarà produttrice esecutiva di Iron Mike insieme al regista Craig Gillespie e lo sceneggiatore Steven Rogers (anche showrunner e produttore esecutivo con Claire Brown e Rhodes). Loro, con le società LuckyChap, Clubhouse Pictures, Entertainment 360 e la 20th Television hanno previsto di iniziare la produzione entro la fine dell’anno.