Un mondo a parte, Antonio Albanese e Virginia Raffaele sul set abruzzese

La prima foto durante le riprese del nuovo film di Riccardo Milani

0
Un Mondo a parte

Dopo il documentario su Gigi Riva, il successivo Corro da te e il toccante Grazie ragazzi, continua il percorso di Riccardo Milani, attualmente impegnato sul set abruzzese delle riprese del suo prossimo Un mondo a parte. Nel quale torna a dirigere il protagonista del suo ultimo film, Antonio Albanese, e la Virginia Raffaele da poco vista nel Tre di troppo di e con Fabio De Luigi.

LEGGI ANCHE: Grazie ragazzi, video intervista a Riccardo Milani e Antonio Albanese

 

Una storia basata su un soggetto e una sceneggiatura realizzata dallo stesso regista insieme a Michele Astori e che è previsto arrivi nei cinema nel 2024, distribuito da Medusa Film.

Ma soprattutto nuova sfida, dietro e davanti la macchina da presa, ambientata nella splendida cornice del Parco Nazionale d’Abruzzo, dove il maestro elementare protagonista approda dopo 40 anni nella “giungla” di Roma. E dove vediamo insieme Riccardo Milani, Antonio AlbaneseVirginia Raffaele nella prima foto dal set appena diffusa.

LEGGI ANCHE: Paola Cortellesi scherza, “Mio marito Riccardo Milani è un despota”

Un mondo a parte è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in associazione con Medusa Film. La fotografia è di Saverio Guarna, la scenografia di Marta Maffucci, i costumi di Alberto Moretti, il montaggio di Patrizia Ceresani e Francesco Renda.

Un Mondo a parte
Virginia Raffaele, Riccardo Milani e Antonio Albanese sul set di Un Mondo a parte (foto di Claudio Iannone)

 

Sinossi:

Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.