Venom: la furia di Carnage, l’uscita in sala slitta ancora causa Covid-19

Dopo averlo già spostato rinviato ancora il sequel del film Marvel

0
Venom 2 Carnage
Venom 2 Carnage

Sarebbe dovuto uscire il 25 giugno, poi lo avevano spostato per non sovrapporsi con Fast and Furious 9 – The Fast saga, oggi l’arrivo in sala di Venom: la furia di Carnage subisce un ulteriore rinvio. La causa? Il propagarsi della versione Delta del Covid-19 e la generale preoccupazione che continuano a destare i numeri della pandemia negli Stati Uniti. Per non parlare delle disposizione che sempre più amministrazioni stanno vagliando, e che potrebbero tornare a condizionare gli incassi dei film distribuiti.

Venom: la furia di Carnage, posticipata ancora una volta la data d’uscita

La nuova data stabilita dalla Sony è quella del 15 ottobre, non molto più avanti rispetto a quella alla quale ci eravamo ormai abituati, e che era stata confermata solo pochi giorni fa in occasione della presentazione del nuovo adrenalinico trailer (che pure riportava la classica generica dicitura “prossimamente“).

Per rivedere Tom Hardy nel sequel diretto da Andy Serkis, dunque, ci vorrà un po’ di pazienza in più. Quella che si chiede anche agli spettatori, visto che nelle ultime settimane la fiducia dei consumatori è crollata da un massimo dell’81% di un mese fa al 66% di lunedì scorso, secondo i sondaggi del National Research Group. Una fonte alla quale gli Studios di Hollywood guardano con molta attenzione, pronti a correre ai ripari quando le percentuali scendono sotto il 70%.

Venom: la furia di Carnage, il nuovo trailer del sequel rompe ogni regola

Dovremo attenderci altri cambi nella programmazione di MGM, Warner Bros., Universal & Co.? Il James Bond di No Time to Die verrà posposto di nuovo, o l’8 ottobre potrebbe essere sufficientemente rassicurante? Vedremo. Per ora Sony ha in uscita anche Hotel Transylvania: Transformania e l’animazione per famiglie La famiglia Addams 2, entrambi per il primo del mese, e già qualcuno ipotizza che possano venir spostati su qualche streamer. Meno probabile che accada qualcosa del genere all’Halloween Kills della Universal (15 ottobre) e al The French Dispatch di Wes Anderson della Disney (22 ottobre).

Quanto alla Sony, il futuro meno prossimo è ben chiaro. E prevede il Morbius di Jared Leto, in uscita il 28 gennaio e il film in cui dovremmo vedere Aaron Taylor-Johnson nei panni di Kraven il cacciatore e che dovrebbe arrivare in sala addirittura a gennaio 2023.