Venom 2: posticipata ancora una volta la data d’uscita

Il film diretto da Andy Serkis con protagonisti Tom Hardy, Michelle Williams e Woody Harrelson è stato di nuovo posticipato.

0

Venom: la furia di Carnage uscirà nei cinema il 17 settembre, non più il 25 giugno. L’ennesimo spostamento era nell’aria, sia perché del film non è stato ancora diffuso un trailer ufficiale, sia perché Universal ha da poco posticipato l’uscita di Fast & Furious 9 dal Memorial Day weekend alla stessa data.

Il primo film di Venom, uscito nelle sale nell’autunno del 2018, ha fatto registrare ottimi incassi, che hanno raggiunto la cifra di 850 milioni di euro mondiali. ll suo sequel sarà diretto da Andy Serkis e vedrà il ritorno di Tom Hardy nei panni dell’antieroe Eddie Brock / Venom, di Michelle Williams e soprattutto di Woody Harrelson nel ruolo del villain Carange.

Proprio qualche giorno fa il regista Andy Serkis aveva dichiarato di non sapere molto sul trailer, lasciando intuire che la promozione del film era ancora in alto mare:

La domanda che mi sento fare più spesso è “Quando vedremo il trailer di Venom: La furia di Carnage?”. Sono super emozionato. Ovviamente non si tratta di un argomento di cui posso parlare nel dettaglio ora come ora perché cerchiamo di mantenere una certa riservatezza fino al giorno in cui le persone potranno andare a goderselo al cinema. Non voglio parlarne troppo prima del tempo, ma è stato uno spasso lavorare a quel film. Un’esperienza grandiosa con una squadra di attori fantastica guidata da un mito come Tom Hardy. Spero proprio di non deludervi. Per me è stato un piacere lavorare a questo progetto.

I cinema, lo sappiamo, sono stati chiusi per la maggior parte dell’anno in gran parte degli Stati Uniti e del mondo, ma proprio in questi giorni i mercati più grandi come Los Angeles e New York stanno iniziando a riaprire i battenti. I cinema di Los Angeles hanno riaperto con il 25% della capacità (massimo 100 persone circa), provocando una reazione emozionante da parte del pubblico.