Warner Bros, Carlos Prada: “Sarà una stagione promettente, dal nuovo Superman al film sulla Formula 1. E anche un po’ di Italia”

Alle Giornate di Sorrento Carlos Prada ci commenta i listini Warner

0

Cattivissimi a Natale de I me contro te (12 dicembre) e Il signore degli anelli – La guerra dei Rohirrim (1 gennaio 2025) saranno i due titoli delle feste di Warner Bros. Discovery che alle Giornate Professionali di cinema di Sorrento ha presentato il listino per la stagione 2025. Un programma ricco e variegato come ha spiegato ai nostri microfoni Carlos Prada, VP Teatrical Distribution Italy & Spain and TH Local Producion Italy & Spain.

LEGGI ANCHE: Il listino Warner Bros tra il film di Natale dei Me contro Te, l’esordio dei Sansoni e il nuovo film di Bong Joon Ho

Siete reduci da un’ottima stagione nella quale abbiamo trovato anche delle produzioni italiane. Quella delle produzioni “local”  è una linea che intendete perseguire anche nel 2025?

Siamo molto coinvolti nel cinema “local” perché è una strategia aziendale. Siamo usciti da poco con la commedia Una terapia di gruppo di Paolo Costella. Tra pochi giorni saremo nelle sale Cattivissimi a Natale de I me contro te. Ovviamente anche nel 2025 ci saranno produzioni local.  Come Primavera il film su Vivaldi che segna l’esordio alla regia cinematografica di Damiano Michieletto con Michele Riondino, Tecla Insolia, Stefano Accorsi, Valentina Bellé e Andrea Pennacchi. Scritto da Ludovica Rampoldi e tratto dal libro Stabat Mater di Tiziano Scarpa, Premio Strega 2009. Avendo poi la doppia responsabilità Italia e Spagna stiamo girando Idols, una coproduzione sul mondo del MotoGP  con un cast spagnolo e italiano fortissimo: Claudio Santamaria, Saul Nanni, Matteo Paolillo, Oscar Casas e Ana Mena, per la regia di Mat Whaitecross.

In futuro ci saranno maggiori coproduzioni Italia-Spagna?
Se organicamente funzionano e si trovano delle storie che possono andare bene per entrambi i paesi certamente.
È ottimista per questa nuova stagione? 
Assolutamente si. Il nostro listino è molto promettente. Avremo grandi film. Basti pensare al nuovo Superman a F1, il film sulla Formula 1 con Brad Pitt.
Come si trova a lavorare in Italia?
Mi sento a casa, mi piace tanto, ho un team fantastico e sono molto contento.