Warner Bros. compie 100 anni, la programmazione tv del Canale 37

Un secolo di azione, emozione, avventura, divertimento su Warner TV

0
Warner Bros 100

Un secolo di azione, emozione, avventura, divertimento! Warner TV (canale 37 del digitale terrestre) festeggia i 100 anni di Warner Bros. con una programmazione speciale che ci accompagnerà dal dal 3 al 9 aprile in un percorso a ritroso nella storia della major con alcuni dei suoi film più iconici.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli, Warner Bros. annuncia nuovi film in sviluppo

 

Anticipata da due video promozionali, inizia dunque una settimana ricca di capolavori cinematografici, dagli albori degli anni ‘30 fino agli anni ‘90, che ci riporteranno all’epoca d’oro di Hollywood con titoli cult e Premi Oscar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Warner Bros. Italia (@warnerbrositalia)

Si parte con Mezzanotte nel giardino del bene e del male, il thriller drammatico diretto da Clint Eastwood nel 1997, tratto dal best seller di John Berendt, che racconta un fatto di cronaca realmente avvenuto negli anni Ottanta a Savannah, in Georgia. A seguire, L’impero del sole, il dramma storico del 1987 diretto da Steven Spielberg ambientato a Shanghai durante l’occupazione giapponese e nel quale si racconta, attraverso gli occhi di Jim (un giovanissimo Christian Bale), il fascino e l’orrore della guerra.

Mercoledì 5 aprile alle 21:25 sarà il turno di A Star is Born, il secondo remake del grande classico del 1937, diretto nel 1976 da Frank Pierson e interpretato da Kris Kristofferson e Barbra Streisand, che si è aggiudicato un Premio Oscar e ben cinque Golden Globes.

Che anticiperà il capolavoro diretto nel 1968 da Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio, Il Gigante – pellicola western tratta dal leggendario romanzo di Edna Ferber e diretta nel 1956 da George Stevens con un cast stellare (Elizabeth Taylor, Rock Hudson, James Dean, Carroll Baker, Jane Withers, Chill Wills) – e il Casablanca di Michael Curtiz del 1942, vincitore di tre Oscar e basato sull’opera teatrale Everybody Comes to Rick’s di Murray Burnett e Joan Alison.

Prima di concludere questo viaggio nel tempo nel fantastico mondo de Il mago di Oz, il capolavoro del 1939 di Victor Fleming, con una strepitosa Judy Garland nei panni della coraggiosa Dorothy.

LEGGI ANCHE: Warner Bros non esclude un nuovo film su Harry Potter: «Vogliamo concentrarci sui franchise»

La programmazione speciale di Warner TV:

  • Lunedì 3 aprile dalle 21:25: MEZZANOTTE NEL GIARDINO DEL BENE E DEL MALE
  • Martedì 4 aprile dalle 21:25: L’IMPERO DEL SOLE
  • Mercoledì 4 aprile dalle 21:25: A STAR IS BORN
  • Giovedì 5 aprile dalle 21:25: 2001: ODISSEA NELLA SPAZIO
  • Venerdì 6 aprile dalle 21:25: IL GIGANTE
  • Sabato 7 aprile dalle 21:25: CASABLANCA
  • Domenica 8 aprile dalle 21:25: IL MAGO DI OZ