Warner Bros non esclude un nuovo film su Harry Potter: «Vogliamo concentrarci sui franchise»

Il CEO di Warner Bros. Discovery apre le porte a J.K. Rowling

0

Il mondo di Harry Potter potrebbe ampliarsi ancora. È l’amministratore delegato della Warner Bros. Discovery David Zaslav a parlarne durante una riunione dedicata ai guadagni del terzo trimestre della società, nella quale non ha escluso la possibilità di fare “qualcosa” in futuro con JK Rowling.

LEGGI ANCHE: Dal 30 ottobre si accende il nuovo canale Warner TV

L’osservazione è stata fatta nell’ambito di una lunga dichiarazione sull’importanza di franchise come i cinecomic della DC “Superman”, “Batman” e “Aquaman”, oltre ai contenuti de “Il Signore degli Anelli”, “Il Trono di Spade” e “Sex and the City”. Nel rispondere a una domanda di un analista dei media su come i contenuti saranno “diversi” sotto Warner Bros. Discovery rispetto all’era WarnerMedia gestita da AT&T e prima, Zaslav ha dichiarato: “Non abbiamo un film di Superman da 13 anni. Non abbiamo fatto un film di Harry Potter in 15 anni. I film della DC e di Harry Potter hanno fornito gran parte dei profitti della Warner Bros. Motion Pictures negli ultimi 25 anni. Quindi, concentrarsi sui franchise è uno dei grandi vantaggi che abbiamo: “House of the Dragon” ne è un esempio, “Game of Thrones”, “Sex and the City”, “Il Signore degli Anelli” anche. Abbiamo ancora il diritto di fare film sul Signore degli Anelli. Quali sono i film che hanno marchi che sono compresi e amati ovunque nel mondo?”.

LEGGI ANCHE: Aquaman 2 e Shazam 2 rinviati: Warner cambia le date del 2023

Zaslav ha poi aggiunto: “Al di fuori degli Stati Uniti, la maggior parte dei paesi aggregati, l’Europa, l’America Latina, l’Asia, hanno il 40% delle sale che abbiamo qui. Ottenere uno slot con un film da franchise significa spesso guadagnare due o tre volte il denaro che faremmo solo negli States. Per questo ci si concentra sui grandi film, che sono amati, che sono pubblicizzati, che la gente va a vedere anche prima di cena e noi ne abbiamo molti. Batman, Superman, Aquaman, se possiamo fare qualcosa con JK su Harry Potter, Il Signore degli Anelli, cosa stiamo facendo con Game of Thrones? Cosa stiamo facendo con molti dei grandi franchise che abbiamo? Siamo concentrati sui franchise”.

Attualmente, a differenza di tutti gli altri franchise sopracitati, non c’è nulla legato al “mondo magico” di Harry Potter in fase di sviluppo presso la Warner Bros, sia per quanto riguarda il franchise di originale, sia per quanto riguarda lo spin-off di Animali Fantastici, quest’ultimo fermo al terzo capitolo, uscito lo scorso luglio con guadagni sotto la media.