Wednesday, Thora Birch abbandona la serie Netflix di Tim Burton

L'attrice lascia il set per un problema personale, e non verrà sostituita.

0
Thora Birch

Continuano in Romania le riprese di Wednesday, la serie live-action diretta da Tim Burton per Netflix con cui continua il franchise della famiglia Addams. Ma sul set non ci sarà più Thora Birch, costretta ad abbandonare il progetto a causa di un problema familiare.

“Thora è tornata negli Stati Uniti per occuparsi di una questione personale e non tornerà”, ha dichiarato un rappresentante della MGM a Deadline.

Voci non confermate parlano di un problema di salute all’interno della famiglia dell’attrice, che avrebbe comunque lasciato dopo aver realizzato la maggior parte delle riprese relative al suo personaggio.

LEGGI ANCHE: Wednesday, finalmente al completo gli Addams della serie di Tim Burton

Thora Birch era stata chiamata a interpretare Tamara Novak, la Madre del dormitorio dove alloggia la piccola Mercoledì, responsabile all’interno della Nevermore Academy di tutto ciò che riguarda la natura e la botanica. Ma stando alle informazioni raccolte, la produzione non sarebbe intenzionata a sostituirla nel ruolo, quanto piuttosto ad aggiungere una nuova figura alla prima stagione della serie.

Che potrebbe prendere il posto di Tamara per chiudere l’arco narrativo che la riguarda o affiancarla nella storia per non creare ‘buchi’ nella trama prevista. Di certo, al momento, c’è solo che le scene della Birch non verranno rigirate.

LEGGI ANCHE: 13 Minutes, Thora Birch e Paz Vega nel trailer del prossimo Disaster Movie

In attesa di aggiornamenti, anche riguardo la produzione di Wednesday e la sua data di messa in onda, ricordiamo che nel cast della serie figurano Jenna Ortega (la Wednesday del titolo), Catherina Zeta-Jones e Luis Guzmán (Morticia e Gomez Addams), Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday e Percy Hynes White.

Negli otto episodi previsti, seguiremo le vicissitudini della giovane e tenebrosa primogenita degli Addams alla Nevermore Academy. Costretta a cercare di porre fine a una mostruosa follia omicida scatenatasi nella vicina cittadina e risolvere un mistero soprannaturale nel quale i suoi genitori si trovano coinvolti e che risale a 25 anni prima, mentre impara come padroneggiare le proprie abilità psichiche.