Wicked, il primo teaser trailer del fantasy musicale con Ariana Grande e la verde Cynthia Erivo

Universal Picture ha rilasciato il teaser della prima parte

0
Cynthia Erivo e Ariana Grande, Wicked

Dal popolare musical di Broadway Universal Pictures ha realizzato il fantasy musicale, diviso in due parti, Wicked, interpretato da Cynthia Erivo e Ariana Grande, con Michelle Yeoh, Jeff Goldblum e Jonathan Bailey. Nella prima parte, diretta da Jon M. Chu (In the Heights, 2021, e Now You See Me 2, 2016), vediamo una donna dalla pelle verde, ingannata dal Mago di Oz, diventare la Perfida Strega dell’Ovest.

LEGGI ANCHE: Wicked, uscita in due parti nel 2024 e 2025 per il musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo

Wicked nasce da una sceneggiatura di Winnie Holzman e Stephen Schwartz, gli stessi autori dell’omonimo musical teatrale, che a sua volta è basato sul romanzo del 1995 “Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West” di Gregory Maguire e sui personaggi del romanzo del 1900 “Il meraviglioso mago di Oz” di L. Frank Baum e del suo successivo e più noto adattamento cinematografico del 1939 con Judy Garland.

“Il modo migliore per tenere unite le persone, è dare loro un vero buon nemico”, dice Jeff Goldblum nei panni del mago di Oz.

Wicked, la trama

Ambientato nella Terra di Oz prima e dopo l’arrivo di Dorothy Gale dal Kansas, Wicked ruota attorno al personaggio di Elphaba Thropp (Cynthia Erivo) una donna dalla pelle verde, ed segue il percorso che la porta a diventare la Malvagia Strega dell’Ovest, mentre nasce un’improbabile amicizia, che successivamente si trasformerà in rivalità, con Glinda Upland (Ariana Grande), ossia Glinda la Buona.

LEGGI ANCHE: Wicked, le prime foto del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo

“Io non ho paura, è il mago che dovrebbe aver paura di me”, dice Elphaba  di Cyntia Erivo nel trailer di Wicked.

L’uscita di Wicked è prevista per la fine del 2024. Il suo seguito, Wicked: Part Two, uscirà nel 2025.

Guarda qui il primo teaser trailer di Wicked