Wicked, le prime foto del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo

Il regista Jon M. Chu condivide sui social le prime foto dal set del film prequel de Il mago di Oz

0
Cynthia Erivo e Ariana Grande

Il regista Jon M. Chu (Now You See Me 2, 2016, Sognando a New York – In the Heights, 2021) ha svelato sui social le prime foto di Cynthia Erivo e Ariana Grande nei panni di due streghe nella versione cinematografica di Wicked, musical prequel de Il mago di Oz.

Anche se c’è ancora molta strada da fare prime che il film arrivi nelle sale, Chu ha condiviso su Instagram un paio di foto in cui si vedono Cynthia Erivo nei panni di Elphaba e Ariana Grande nei panni di Glinda.

Non ti è stata raccontata tutta la storia. Cosa succede quando esci da Yellow Brick Road? PRIMO SGUARDO del  #WickedMovie  … attualmente in produzione a Oz“, ha scritto Chu su Instagram.

Nelle foto scarsamente illuminate, Erivo sfoggia il caratteristico cappello da strega e la scopa del suo personaggio, mentre la bionda Grande indossa un sorprendente abito rosa mentre sale una scala.

Wicked, che è uno degli spettacoli più longevi (e più popolari) di Broadway, rappresenta il prequel de Il mago di Oz, e racconta tutto ciò che è accaduto prima che Dorothy, che nel film del 1939 diretto da Victor Flemnig era interpretato dall’iconica Judy Garland, percorresse l’iconica strada di mattoni gialli. È la storia dell’improbabile amicizia tra Elphaba, che in seguito diventerà la Perfida Strega dell’Ovest, e Glinda , conosciuta come la buona strega. Rivela anche come la Strega Malvagia abbia ottenuto quel cappello a punta.

Quando è iniziata la produzione dell’adattamento del musical di Broadway, Chu ha annunciato sui social media che la storia sarebbe stata suddivisa in due film. Stephen Schwartz, che ha scritto la musica e i testi dello spettacolo di Broadway, sta adattando la sceneggiatura con Winnie Holzman. La versione del film in due parti dovrebbe contenere almeno due nuove canzoni.

Il cast include anche Jonathan Bailey nei panni di Fiyero, Jeff Goldblum nei panni del Mago, Michelle Yeoh nei panni di Madame Morrible ed Ethan Slater nei panni di Boq.

Chu ha condiviso la sua eccitazione per il rilascio del film su Twitter: “Sono già stato cambiato per sempre da queste due donne… #CynthiaErivo e #ArianaGrande nei panni delle streghe di Oz. Vi solleveranno lo spirito, vi spezzeranno il cuore e vi lasceranno senza parole con le loro voci. Sono così entusiasta di introdurvi nel nostro mondo… C’è molto di più in arrivo…

Il primo Wicked arriverà nelle sale il 27 novembre 2024 mentre il secondo capitolo uscirà il 25 dicembre 2025.