Wicked, uscita in due parti nel 2024 e 2025 per il musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo

Ci aspettano due Natali magici con le streghe di Oz

0

Wicked, l’atteso musical della Universal Pictures “spin-off” de Il meraviglioso mago di Oz, nonché adattamento del celebre omonimo musical di Broadway, sarà diviso in due parti, in uscita rispettivamente il 25 dicembre 2024 e 25 dicembre 2025.

Lo ha annunciato il regista Jon M. Chu (In the Heights) sui social media, spiegando così la scelta di ‘splittare’ in due il film:

Mentre preparavamo la produzione nel corso dell’ultimo anno, abbiamo capito che sarebbe stato impossibile racchiudere la storia di ‘Wicked’ in un unico film senza fare danni. Abbiamo cercato di tagliare alcune canzoni e personaggi, ma queste decisioni hanno cominciato a sembrarci dei compromessi fatali nei confronti del materiale di partenza, al quale stiamo lavorando con divertimento da tanti anni. Quindi abbiamo deciso di concederci una tela più grande e di non fare un solo film di Wicked, ma ben DUE!!! Con più spazio, possiamo raccontare la storia di Wicked come doveva essere narrata, portando anche maggior profondità e sorprese al viaggio di questi personaggi tanto amati.

Wicked racconta “la storia mai narrata delle streghe di Oz”, ovvero di Elphaba, la futura Malvagia Strega dell’Ovest e del suo rapporto con Galinda, più tardi Glinda, la Strega Buona del Nord. La loro amicizia deve fare i conti con le loro diverse personalità e i diversi punti di vista, la stessa rivalità in amore, le reazioni al governo corrotto del Mago di Oz, e per ultimo la fine pubblica di Elphaba. Nei panni delle due streghe, nell’adattamento diretto da Chu, troviamo Ariana Grande e Cynthia Erivo nei ruoli rispettivamente di Glinda ed Elphaba.

LEGGI ANCHE: Wicked, una petizione per escludere James Corden dall’adattamento

Stephen Schwartz, autore della musica e dei testi dello spettacolo originale di Broadway, sta adattando la sceneggiatura con Winnie Holzman, mentre Marc Platt, che ha prodotto il musical di Broadway, sta producendo il film. Il musical ha aperto a Broadway nel 2003 e continua ad andare in scena. Lo spettacolo ha guadagnato più di 1 miliardo di dollari a Broadway ed è secondo solo a “The Lion King” come musical di Broadway di maggior incasso di tutti i tempi.