Wicked, una petizione per escludere James Corden dall’adattamento

I fan dello show contro il presentatore dopo le prove in Cats e Cenerentola

0
James Corden, The Prom

Dopo l’annuncio della scelta di Ariana Grande e Cynthia Erivo per i ruoli della Malvagia Strega dell’Ovest Elphaba e della potente Glinda, la strada per l’adattamento cinematografico di Wicked sembrava spianata. Quando invece i fan dello show di broadway del 2003 si sono organizzati per chiedere ai produttori di escludere James Corden dal cast con una petizione online.

Petizione che potete trovare sul solito Change.org, indirizzata direttamente alla Universal, e che ha già raccolto circa 30.000 firme. Il popolare presentatore del The Late Late Show è accusato di eccessivo presenzialismo, ma anche le sue precedenti partecipazioni – sfortunate – in musical come Cats e The Prom non hanno pesato positivamente.

Friends, il cast di nuovo riunito nel Carpool Karaoke di James Corden

“James Corden in nessuna maniera o forma dovrebbe essere avvicinato o nella produzione del film Wicked… è praticamente tutto” sono le poche parole con cui si invita a votare contro di lui. Sin dal titolo della petizione. Che è diventata subito di tendenza e che presenta una serie di ragioni decisamente colorite a sostegno della tesi espressa.

Dopo Cats di Tom Hooper, The Prom di Ryan Murphy e il sottovalutato Into the Woods di Rob Marshall, la goccia che ha fatto traboccare il vaso sembra esser stata la clip di presentazione del recente Cenerentola di Amazon Prime Video (di cui l’attore era persino co-produttore). Un video divenuto virale nel quale Corden, con un costume da topo, ‘molestava’ gli ignari pendolari bloccati nel traffico di Los Angeles.

The Prom: Meryl Streep e Nicole Kidman nel teaser trailer con James Corden

Aspettiamo e vedremo come proseguirà lo scontro, che difficilmente interromperà la realizzazione di un adattamento in lavorazione dal 2004. E che dovrebbe iniziare la effettiva produzione nel giugno 2022, agli ordini del regista di In the Heights e Crazy Rich Asians, Jon M. Chu.