Will Smith parla di Io sono leggenda 2 al Red Sea Festival

0
io sono leggenda 2

Will Smith, nel corso della sua masterclass al Red Sea International Film Festival in corso di svolgimento a Jeddah, in Arabia Saudita, ha dato alcune notizie sullo stato di avanzamento di Io sono leggenda 2, accennando allo stato della produzione e alle linee generali del sequel del film post-apocalittico diretto da Francis Lawrence nel 2007 e tratto dal romanzo omonimo di Richard Matheson del 1954.

LEGGI ANCHE: Will Smith, la AI mostra il punto di vista di Chris Rock sullo schiaffo

Smith interpreta nel film òo scienziato Robert Neville (Smith), unico umano sopravvissuto che si aggira in una New York devastata da un virus che ha trasformato l’umanità in mostri. Smith riprenderà il ruolo di Neville nell’imminente sequel, mentre Michael B. Jordan sarà sia protagonista in un ruolo non rivelato che produttore del film.

LEGGI ANCHE: Creed 4 si farà, Michael B. Jordan torna alla regia

Smith non ha voluto svelare nulla della trama del prossimo film, se non che, molto importante, la sceneggiatura si basa sul finale alternativo tagliato dal montaggio finale del primo film. L’attore premio Oscar per King Richard ha infatti svelato al pubblico del Red Sea Film Festival questa notizia molto succulenta:

Domani devo sentirmi con Michael B. Jordan. Siamo molto vicini. Probabilmente sto dando troppe informazioni… la sceneggiatura è appena arrivata. Stiamo seguendo la mitologia della versione DVD in cui vive il mio personaggio e non posso dirvi di più.

E quindi l’unica cosa che tocca fare è aspettare. Dopo lo schiaffo a Chris Rock agli Oscar 2022 Will Smith deve ancora riprendere in mano le fila della sua carriera. Io sono leggenda 2 potrebbe senz’altro essere il progetto giusto per rientrare nelle grazie di Hollywood.