Will Smith, la AI mostra il punto di vista di Chris Rock sullo schiaffo

Ora possiamo immedesimarci con il presentatore degli Oscar

0
Will Smith POV Ai

Lo abbiamo visto citato in meme di ogni tipo e nell’ultimo spettacolo di Chris Rock, ma non lo abbiamo mai visto così, come il presentatore della notte degli Oscar 2022 deve averlo vissuto quando Will Smith lo ha colpito. A regalarci l’esperienza unica è la ricostruzione dell’artista di AI Barsee, che mostra il punto di vista sullo schiaffo della stessa vittima in una serie di immagini pubblicate su twitter.

LEGGI ANCHE: Tutto sullo schiaffo di Will Smith a Chris Rock, commenti e scuse

 

Non nuovo a questo tipo di creazioni e molto seguito, Barsee ha scatenato reazioni contraddittorie con questa sua nuova creazione, come si legge nei commenti, spesso sconcertati dal risultato, di un “terrificante” realismo.

“POV: Hai appena parlato male della moglie di Will Smith agli Oscar (grande errore)”, si legge sulla prima delle quattro ‘foto’ realizzate dall’Intelligenza Artificiale grazie al software Midjourney, che ha poi temporaneamente disabilitata la versione gratuita della piattaforma a causa della “straordinaria domanda” e l’abuso delle prove da parte degli utenti più curiosi.

Ai quali si sono però contrapposti quelli che evidentemente – dopo il Papa con il piumino bianco Balenciaga e l’invito dello stesso Elon Musk a “sospendere lo sviluppo di AI” troppo potenti – iniziano a essere preoccupati, come sembrano mostrare commenti del tenore di “Mi dispiace ma questa cosa dell’IA sta iniziando a spaventarmi” o “Questo mi mette profondamente a disagio.

Papa Francesco piumino Balenciaga