Willow, nel cast anche l’italiana Rosabell Laurenti Sellers

Dopo i Taviani e Il trono di spade, un nuovo progetto per l'attrice

0
Rosabell Laurenti Sellers in Willow

Italiana per parte di padre, e per cittadinanza, sarà un piacere rivedere la ‘nostra’ Rosabell Laurenti Sellers nel cast di una produzione importante e tanto attesa come la serie prequel del Willow di Ron Howard. Nel 1988, quando il fantasy ideato da George Lucas arrivata nelle sale, lei non era nemmeno nata, ma a ventisei anni sarà anche suo il compito di ricreare quella magia.

LEGGI ANCHE: Willow, Talisa Garcia prima attrice trans nella storia della Lucasfilm

 

Dopo l’ufficialità della presenza di Talisa Garcia, un nuovo annuncio, molto gradito, anche se ancora non è stato comunicato il ruolo nel quale vedremo l’attrice. Che prima di ipnotizzare il pubblico come Tyene Sand, una delle serpi delle sabbie di Il Trono di Spade, era stata la piccola Aurora della miniserie rai su Cenerentola, la Camilla de Gli equilibristi e la Benedetta de I nostri ragazzi (entrambi film di Ivano De Matteo che le son valsi una nomination ai Ciak d’Oro), come anche la Filomena del Maraviglioso Boccaccio di Paolo e Vittorio Taviani o la Layla di Buongiorno papà.

LEGGI ANCHE: Willow, in arrivo la serie sequel su Disney+ prodotta da Ron Howard

In un cast completato da Ruby Cruz e Tony Revolori (i due gemelli), Warwick Davis (il protagonista Willow Ufgood), Erin Kellyman (Jade), Ellie Bamber (Dove), Amer Chadha-Patel (Boorman), Dempsey Bryk e Ralph Ineson, i fan continuano a sperare di poter rivedere anche Val Kilmer e Joanne Whalley, magari in un cameo.

Reso piuttosto difficile dai problemi di salute raccontati nel documentario sull’attore – che comunque vedremo in una breve apparizione nel Top Gun: Maverick presentato a Cannes 2022 da Tom Cruise – ma auspicato dallo stesso Warwick Davis, il Willow originale.