Without Blood, Angelina Jolie ringrazia Alessandro Baricco sul set

Via alle riprese per Salma Hayek e Demián Bichir, tra Puglia e Basilicata

0
Without Blood di Angelina Jolie

Come anticipato a maggio, dalla stessa Fremantle arriva la conferma dell’tra Puglia, Basilicata e Roma. di Without Blood. Il quinto film da regista di Angelina Jolie prenderà corpo tra la Puglia, la Basilicata e Roma, dove Salma Hayek Pinault e Demián Bichir si ritroveranno sul set per la lavorazione dell’adattamento del bestseller internazionale di Alessandro Baricco (Edizioni Feltrinelli, 2013), che la stessa sceneggiatrice e produttrice ringrazia così:

“Sono onorata di essere in Italia e di portare sul grande schermo una storia così particolare. Ringrazio Alessandro Baricco per avermi affidato l’adattamento cinematografico del suo libro, un’opera ricca di poesia ed emozione, che guarda alla guerra e alle domande che ne derivano da un punto di vista unico, chiedendoci cosa andiamo a cercare dopo aver subito un trauma, una perdita o un’ingiustizia”.

LEGGI ANCHE: Whitout blood, dopo Matera anche la Puglia aspetta Angelina Jolie

Una fiaba indimenticabile, ambientata all’indomani di un generico conflitto, che esplora le verità universali sulla guerra, il trauma, la memoria e la guarigione. E che inaugura l’accordo triennale stipulato a marzo tra l’attrice e regista premio Oscar e Fremantle che prevede lo sviluppo congiunto di film, documentari e serie TV originali, sofisticate, potenti e focalizzate a livello internazionale.

LEGGI ANCHE: Brad Pitt fa causa ad Angelina Jolie per la vendita di Château Miraval a un oligarca russo

Oltre al cast che si annuncia stellare, la Jolie sarà sostenuta da un team di produzione di calibro internazionale. Il film è infatti prodotto da Fremantle (Andrea Scrosati), Jolie Productions (Angelina Jolie), The Apartment Pictures (Lorenzo Mieli), società del gruppo Fremantle e De Maio Entertainment (Lorenzo De Maio).

Jennifer Mullin, Global CEO di Fremantle ha detto:

“Without Blood è la prima produzione della nostra partnership con Angelina (Jolie) e siamo entusiasti di lavorare con lei e con il fantastico team internazionale che ha messo insieme. Questo progetto sottolinea il continuo impegno di Fremantle nella produzione di film e serie TV originali di qualità, lavorando fianco a fianco con i migliori talenti di tutto il mondo”.