Whitout blood, dopo Matera anche la Puglia aspetta Angelina Jolie

Continueranno in Italia le riprese del nuovo film dell'attrice e regista

0
Angelina Jolie per Whitout Blood

Dopo l’annuncio che il nuovo progetto da regista di Angelina Jolie sarebbe stato l’adattamento di Senza sangue, romanzo del 2013 di Alessandro Baricco, si inizia a fare sul serio. E dopo Matera anche la Puglia aspetta l’attrice e produttrice statunitense, per le riprese del suo Whitout Blood, i cui set saranno ospitati dal centro storico di Martina Franca, in provincia di Taranto.

LEGGI ANCHE: Angelina Jolie rifiuta lo spin-off ma spera di tornare con gli Eternals

A confermarlo c’è il post di del candidato sindaco della cittadina, Gianfranco Palmisano, che sul suo profilo facebook ha scritto: “il nostro splendido centro storico nelle prossime settimane sarà il set del film della star di Hollywood. Non è la prima volta che un film viene girato a Martina, ma è la prima volta che la nostra città viene scelta da una produzione cinematografica internazionale molto prestigiosa. Il centro storico andrà sul grande schermo in tutto il mondo con un importante ritorno di immagine ed economico”.

Lasciata la Basilicata, tra poco più di una settimana la lavorazione del film approderà in Valle D’Itria, dove la Jolie era già stata a marzo, per visitare le location e spostarsi sul litorale leccese (alla Masseria Francescani di Torre Chianca) dopo essere atterrata con un jet privato all’aeroporto di Brindisi insieme alla figlia Shiloh Nouvel. Sono previste alcune giornate di riprese anche nella città di Roma.

Le voci raccolte dalle testate locali in questi giorni trovano dunque riscontro, e aspettano di accogliere la star di Hollywood nei primi giorni di giugno, ben disposti a sopportare le difficoltà e le inevitabili chiusure che dovrebbero interessare – come detto – il Centro storico, tra piazza Plebiscito e piazza Immacolata.

LEGGI ANCHE: Brad Pitt fa causa ad Angelina Jolie per la vendita di Château Miraval

Sempre a marzo la Jolie aveva raggiunto un accordo di tre anni con la Fremantle per lo sviluppo di “una serie di lungometraggi, documentari e serie originali sofisticati, potenti e focalizzati a livello internazionale in cui l’attrice produrrà, dirigerà e/o reciterà”. “Avere la libertà di raccontare storie importanti e portarle a un pubblico globale è al centro di questo accordo con Fremantle – aveva commentato l’artista. – Sono entusiasta di lavorare con un team così appassionato e lungimirante dalla prospettiva internazionale”.

Sinossi del libro di Alessandro Baricco, Senza sangue:

Manuel Roca e i suoi due figli vivono in una vecchia fattoria isolata nella campagna. Un giorno quattro uomini su una vecchia Mercedes imboccano la strada polverosa che conduce alla loro casa. Come se stesse aspettando da sempre questo momento, Manuel Roca non perde un attimo e chiama a sé i due figli. Qualcosa di terribile e indescrivibile sta per accadere; qualcosa che sconvolgerà irrimediabilmente la vita di tutti, soprattutto quella della piccola Nina.

Edizioni Feltrinelli, 2013