Dopo averli incontrati alla 81. Mostra di Cinema di Venezia e dopo le prime immagini del film, Apple TV+ ha svelato oggi un nuovo trailer di Wolfs – Lupi solitari, l’attesissima action-comedy con Brad Pitt e George Clooney in arrivo il 27 settembre in streaming. Nel film Apple Original diretto da Jon Watts – e con Amy Ryan, Austin Abrams, Poorna Jagannathan, Richard Kind e Zlatko Burić – i due interpretano dei fixer professionisti, evidente riferimento all’elegante personaggio interpretato da Harvey Keitel in Pulp Fiction di Tarantino.
LEGGI ANCHE: Wolfs, ufficiale il titolo del sequel con Brad Pitt e George Clooney
“Frank Costello faccia d’angelo, Cronaca di un assassinio, Ghost Dog, Collateral… Adoro i film su professionisti solitari dediti al loro mestiere e sono sempre stato curioso di sapere cosa succederebbe se due tipi del genere fossero costretti a lavorare insieme”, e Jon Watts, il regista di Wolfs, questa curiosità se l’è voluta togliere insieme a due superstar come George Clooney e Brad Pitt. Che non lavoravano insieme dai tempi di Burn After Reading – A prova di spia, magnifica commedia nerissima dei fratelli Coen che venne presentato proprio alla Mostra del cinema di Venezia del 2008.
Proveniente dagli Apple Studios, il film è scritto e diretto dal Jon Watts della trilogia con Tom Holland Spider-man teen – che qui cambia genere, passando dal cinecomic alla thriller comedy – e prodotto in collaborazione con la Smokehouse Pictures di George Clooney e la Plan B Entertainment di Brad Pitt, insieme ai produttori Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Grant Heslov, George Clooney e Dianne McGunigle.
LEGGI ANCHE: George Clooney e quello scherzo a Brad Pitt, Matt Damon e Don Cheadle della casa infestata sul lago di Como
Wolfs – Lupi solitari, trama
Nick (George Clooney) e Jack (Brad Pitt) fanno un lavoro molto particolare. Sono dei fixer, ovvero mettono a posto, ripuliscono sistemano. Cosa? Gli affari sporchi degli altri. Cadaveri da far sparire, scene del crimine da rendere a prova di Luminol. Insomma, un lavoro di precisione. I due non si conoscono, ma una sera si ritrovano nello stesso appartamento, entrambi chiamati per i loro servigi. E a dei professionisti come loro è subito chiaro che non si tratta di un caso e che la situazione è destinata a diventare molto complicata.