Worth, Michael Keaton e Stanley Tucci dopo l’11 settembre

A vent'anni dagli attentati, un film racconta una delle tante storie successive a quel tragico giorno

0
Worth

Worth, ovvero valore. Questo il titolo del film Netflix che vede Michael Keaton nei panni di un uomo a cui il Congresso ha assegnato un compito terribile: decidere quanto valgono per il governo americano le vittime dell’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.

La piattaforma streaming ha appena distribuito il trailer del film che oltre a Keaton vede protagonisti Stanley Tucci ed Amy Ryan.

Worth è basato sulla biografia di Kenneth Feinberg, dal titolo What Is Life Worth ed è diretto da Sara Colangelo, che si era già fatta notare per The Kindergarten Teacher, con Maggie Gyllenhaal, sempre esclusiva Netflix.

LEGGI ANCHE: Dopesick, Michael Keaton contro Big Pharma nel trailer del film

Il cast di Worth è completato da Tate Donovan, Shunori Ramanathan, Talia Balsam, Laura Benanti, Marc Maron (Glow), Ato Blankson-Wood, Chris Tardio, Carolyn Mignini e Victor Slezak.

Worth, la trama

Dopo gli attentati dell’11 settembre alle Torri Gemelle e al Pentagono, il Congresso nomina l’avvocato e rinomato mediatore Kenneth Feinberg a capo del September 11th Victim Compensation Fund, una commissione che si dovrà occupare di determinare il valore in denaro delle vite perse quel giorno. L’iniziale cinismo da avvocato si trasforma ben presto in compassione e dolore, dopo avere conosciuto Charles wolf, un uomo che ha perso la moglie negli attentati. A quel punto Feinberg sarà in grado di capire il reale valore di ognuna di queste persone e di chi gli è sopravvissuto.

Worth arriverà su Netflix il 3 settembre. Ecco il trailer ufficiale