Dopesick, Michael Keaton contro Big Pharma nel trailer della serie

Nella serie di Hulu anche Rosario Dawson, Will Poulter e Peter Sarsgaard.

0
Dopesick, Michael Keaton
Dopesick, Michael Keaton

Dipendenza da farmaci e interessi internazionali erano al centro del libro di Beth Macy, Dopesick: Dealers, Doctors and the Drug Company that Addicted America, che dal 13 ottobre vedremo adattato per lo schermo nella serie Hulu Dopesick diretta da Barry Levinson e con un magistrale Michael Keaton protagonista. Come vediamo nel drammatico trailer che la presenta:

“Ho fatto cose qua e là in televisione, ma non molto. La qualità è qualità, e in questo caso […] la scrittura era talmente buona. Quando leggi qualcosa di buono, diventa molto chiaro, veloce, le parole saltano fuori dalla pagina. Per me, non importa” che si tratti di una serie tv o di un film, aveva dichiarato l’interprete. Che sarà anche produttore esecutivo, con l’autore dell’adattamento Danny Strong, Barry Levinson, John Goldwyn, Warren Littlefield, Beth Macy e Karen Rosenfelt.

Painkiller, Matthew Broderick nella serie Netflix sulla crisi degli oppioidi

Un ritorno al ‘cinema di denuncia’ per Keaton, e alle storie vere, dopo Il Caso Spotlight del 2015, che sarà affiancato da un cast ricco di stelle completato da Michael Stuhlbarg (Richard Sackler, uomo d’affari e grande sostenitore del farmaco al centro della vicenda), Will Poulter (Billy, giovane rappresentante farmaceutico e ‘spacciatore di pillole’) John Hoogenakker, Phillipa Soo, Jake McDorman, Kaitlyn Dever (Betsy, dipendente di una miniera di carbone alla quale per un problema alla schiena vengono prescritti gli oppioidi che la rendono dipendente), Peter Sarsgaard e Rosario Dawson, nel ruolo di Bridget Meyer, l’agente della DEA che assiste in prima persona agli effetti deli farmaci sulle persone).

Sinossi:

Dopesick è la storia di una società farmaceutica responsabile di aver scatenato la peggiore epidemia di droga nella storia statunitense. Seguendo i sospetti e l’indagine del Dr. Samuel Finnix si arriva fino all’epicentro della lotta alla dipendenza da oppiacei, nelle sale riunioni di Big Pharma, nei corridoi della DEA a nelle case di una comunità mineraria della Virginia in difficoltà. Contro ogni probabilità, alcune persone riusciranno a sfidare le corporazioni nascoste dietro questa crisi nazionale e i loro alleati.