Yūko Takeuchi: la star di Miss Sherlock trovata impiccata, aveva 40 anni

E' stata protagonista della serie tv "Miss Sherlock" e di altri film diventati molto popolari anche nel nostro Paese.

0

L’attrice Yuko Takeuchi, 40 anni, è stata trovata impiccata nel suo appartamento a Tokyo. Il sospetto è di suicidio ma non c’è ancora alcuna dichiarazione ufficiale al momento. Oltre a Miss Sherlock aveva recitato anche nella serie americana FlashForward, in onda sulla ABC per una stagione tra il 2009 e il 2010.

La donna è stata ritrovata morta dal marito e padre dei suoi due figli, l’attore Nakabayashi Taiki, nel loro appartamento di Tokyo. Il suo gesto è arrivato dopo quello di altri artisti giapponesi che hanno compiuto una simile scelta nel più recente passato, come gli attori Miura Harumi, Kimura Hana e Ashina Sei.

Yuko era una delle migliori attrici del momento nel cinema giapponese. Tanti film e tanti titoli importanti. “Ringue“, “A Dog on Sidecar”, ma anche “The Triumphant Return of General Rouge” (2009) e “Cape Nostalgia” (2014). Grandi ruoli anche in televisione: “Asuka” (1999), “Pride” (2004), “Strawberry Night” (2012) e la serie americana “FlashForward”, prodotta dalla ABC in onda anche in Italia. Il suo ruolo più importante è stato quello di Miss Sherlock, l’adattamento al femminile dai racconti di Sherlock Holmes scritti da Sir Arthur Conan Doyle, ma basato in gran parte sulla serie della BBC “Sherlock”, con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.