“POWERS”: E SE I SUPEREROI DIVENTASSERO DEI CRIMINALI?

0

Cosa accadrebbe se il mondo fosse pieno di supereroi pronti a diventare dei criminali? Ci vorrebbe una squadra di poliziotti speciali per assicurarli alla giustizia. Parte da questa interssante premessa Powers, la serie originale prodotta da PlayStation Network e in onda sulla piattaforma Infinity.

Lo show, ideato dai creatori di Breaking Bad, racconta le vite di due detective della squadra omicidi: Christian Walker, interpretato da Sharlto Copley, e Deena Pilgrim a cui presta il volto Susan Heyward. In qualità di membri dell’Unitа Powers, i protagonisti indagano su casi in cui sono coinvolte persone dotate di poteri sovrumani. Basata sull’omonimo fumetto di Brian Michael Bendis e Michael Avon Deming, la serie unisce il filone crime all’elemento televisivo più di tendenza dell’ultima stagione: i supereroi. Dopo Supergirl, Flash e Arrow ora è il momento di nuove creature dai poteri straordinari descritte però da un punto di vista interessante ed innovativo.

Nel mondo di Powers supereroi e super cattivi coesistono e sono parte integrante della società popolata da persone “normali” che non hanno nessuna difficoltà ad accettare questo fenomeno. Gli autori quindi ambiscono a realizzare un racconto più maturo e complesso. In cui il bene e il male convivono e a volte si intersecano rendendo la realtà fittizia molto più simile a quella reale. Così i primi 10 episodi mettono in discussione la morale e l’idea di giustizia degli spettatori attraverso una storia accattivante, che è disponibile su Infinity dal 20 maggio. Se state pensando di organizzare una maratona di binge watching, Powers è lo show che fa per voi. Cosa aspettate? Dal 3 giugno la seconda stagione sarà visibile su Infinity in contemporanea con l’America.