“Trono di spade”, HBO ha iniziato il casting per il prequel

Iniziato il casting per il prequel di "Game of Thrones". Ancora top secret i personaggi che faranno parte della serie tv composta da 10 episodi. In onda nel 2022.

0

Era stato annunciato lo scorso ottobre, finalmente arrivano le prime notizie su House of the Dragon, prequel di Game of Thrones.

HBO ha dato il via alla produzione e ai casting per decidere chi farà parte della nuova saga. Tra le notizie è stata confermata la presenza di Miguel Sapochnik, che girerà molti episodi (compreso il pilot) e sarà show-runner al fianco di Ryan Condal. Inoltre sono dieci per ora gli episodi previsti. Non si conoscono invece i personaggi che verranno scelti per “House of the Dragon” ed è ancora difficile capire quali attori saranno coinvolti nel progetto.

House of the Dragon è tratto dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin e copre circa 150 anni di storia con l’ascesa e la caduta di diversi leader di Westeros. Il libro è ambientato circa 300 anni prima dell’inizio di Game of Thrones e percorre la storia della Casata Targaryen.

I personaggi più importanti del romanzo dello scrittore sono Re Viserys I, quinto re Targaryen, benvoluto da tutti e il cui regno fu pacifico e prosperoso, la Principessa Rhaenyra Targaryen, erede di Re Viserys, cavalcatrice di draghi destinata a diventare la prima Regina di Westeros, la Regina Alicent Hightower, ambiziosa seconda moglie di Viserys e matrigna di Rhaenyra, e Aegon II Targaryen, fratellastro di Rhaenyra, che mira a ottenere il trono al posto suo, dando vita alla guerra civile.