Taormina Film Fest 69, Adriana Lima accompagna il doc FIFA: A Love Letter To Rwanda

Bella Thorne conferma la presenza del corto in programma

0
Adriana Lima a Taormina 69

A pochi giorni dal via, il Taormina Film Fest 69 (in programma dal 23 giugno al 1 luglio) continua a calare i suoi assi, e dopo l’annuncio del film di Conor Allyn con Amber Heard è il turno della curatrice degli Influential Shorts Bella Thorne a promettere l’arrivo di Adriana Lima, in Sicilia per accompagnare il doc FIFA: A Love Letter To Rwanda.

LEGGI ANCHE: Taormina Film Fest 2023, il programma della Fondazione Taormina Arte

 

Nella sezione presentata dalla regista esordiente con il cortometraggio Paint Her Red, con il corto diretto da Craig Goodwill – del quale la Top model e FIFA Global Fan Ambassador è produttore esecutivo – ci saranno anche quelli diretti e/o interpretati da Khaby Lame, Nina Dobrev, Jacqueline Fernandes.

“Ho voluto invitare Adriana e il suo corto perché offre uno sguardo interessante e la combinazione di un Paese nella sua fase post-guarigione e  di un’organizzazione della quale voglio sapere di più”, ha detto la Thorne.

LEGGI ANCHE: Amber Heard al Taormina Film Festival con il film In the Fire

Nello specifico, FIFA: A Love Letter To Rwanda si propone come guida e vetrina della cultura ruandese, della sua emergente industria della moda e del turismo basato sulla biodiversità e sui famosi gorilla locali. Un paese uscito della tragica esperienza di un genocidio nazionale che è diventato esempio di resilienza e che nel corto documentario pone l’attenzione sulla FIFA e sul suo presidente Gianni Infantino durante il loro Congresso annuale del 2023, tenutosi a Kigali, in Ruanda, prima città africana a ospitare un congresso elettivo della Fédération Internationale de Football Association.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp, ancora beneficenza dopo il processo con Amber Heard

“Per me, – ha dichiarato il co-direttore artistico del Taormina Film Festival, Barrett Wissman, – avere sia Adriana Lima, vera superstar nel mondo della moda, sia Gianni Infantino, presidente della FIFA, alla proiezione del 27 giugno e mostrare il corto che hanno prodotto è un traguardo importante”.