Amber Heard al Taormina Film Festival con il film In the Fire

L'attrice torna sul grande schermo con il film presentato al 69° Taormina Film festivsl

0
Amber Heard, In the Fire

A due anni dalla sua ultima apparizione al cinema, Amber Heard torna sul grande schermo nel film, in anteprima al 69 ° Taormina Film Festival, In the Fire di Conor Allyn. L’attrice sarà in Sicilia, insieme al regista e al co-protagonista Eduardo Noriego, per la prima mondiale il 24 giugno al Teatro Antico di Taormina. Il Taormina Film Festival si svolgerà dal 23 giugno al 1 luglio 2023.

LEGGI ANCHE: Indiana Jones e il Quadrante del Destino in anteprima italiana al Taormina Film Fest

In the Fire è un thriller soprannaturale che vede Heard nei panni di una psichiatra che si propone di curare un bambino disperato in un’epoca in cui questa disciplina non è ancora rispettata come scienza.

In the Fire, sinossi

Ambientato nel 1899, il film segue una psichiatra americana di 38 anni che arriva in una ricca fattoria in Colombia, chiamata a risolvere il caso di un bambino disturbato che, a causa delle sue abilità inspiegabili, è accusato di essere posseduto. Il suo intervento innesca una guerra tra scienza e religione con il prete locale. Mentre la donna porta avanti i suo lavoro, gli eventi nefasti si intensificano e inizia una corsa contro il tempo per salvare il bambino dalla furia dei suoi concittadini e forse, anche da se stesso.

In the Fire sarà il primo film promosso da Heard dopo la battaglia legale intercorsa tra l’attrice e l’ex marito Johnny Depp. Ora, la priorità di Heard è porre l’attenzione sulla sua carriera cinematografica.

LEGGI ANCHE: Amber Heard contro Johnny Depp, l’attrice patteggia: «Ho perso la fiducia nel sistema giudiziario americano»

Il nuovo direttore artistico del Taormina Film Festival, Barrett Wissman, ha annunciato all’inizio di questo mese la scaletta del 69° Taormina Film Festival, che include: la prima italiana di Indiana Jones e il quadrante del destino diretto da James Mangold, con Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies e Mads Mikkelsen; l’anteprima de I peggiori giorni diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno; la prima mondiale di Billie’s Magic World, diretto da Francesco Cinquemani e interpretato da Alec Baldwin, William Baldwin, Valeria Marini, Mia McGovern Zaini, Soraya Azzabi ed Elva Trill; la prima internazionale di Divinity, regia di Eddie Alcazar; la prima mondiale de Lo Sposo Indeciso di Giorgio Amato; la prima italiana del film diretto da Lisa Cortes, Little Richard: I Am Everything; la prima italiana di A Thousand and One, diretto da AV Rockwell e interpretato da Teyana Taylor; e la prima italiana di Jeanne du Barry, diretto da Maïwenn e interpretato da Johnny Depp.

Il Festival presenterà anche una retrospettiva sulla carriera di John Landis, Willem Dafoe e il regista Abel Ferrara, comprese le proiezioni dei sette film che hanno realizzato insieme. Taormina festeggerà anche i 90 anni della Warner Bros, proiettando 25 dei suoi più grandi film degli ultimi 90 anni.

Il Festival si apre con il gala d’apertura di Pavarotti Forever costellato di star al Teatro Antico di Taormina, a beneficio della Fondazione Luciano Pavarotti. La serata sarà caratterizzata da spezzoni di concerti e documentari nel corso degli anni, con ospiti speciali e luminari del mondo operistico e pop. Inoltre, Bella Thorne curerà una serata di gala di cortometraggi.