Amber Heard contro Johnny Depp, l’attrice patteggia: «Ho perso la fiducia nel sistema giudiziario americano»

Con un lost post sul proprio account Instagram l'attrice conferma la risoluzione della controversia legale

0

Il lungo procedimento legale tra Amber Heard e Johnny Depp finalmente giunge a conclusione: secondo Deadline l’attrice di ‘Aquaman’ non ricorrerà in appello e risarcirà l’ex marito per un milione di dollari che lui donerà successivamente in beneficenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amber Heard (@amberheard)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amber Heard (@amberheard)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amber Heard (@amberheard)

Amber Heard con un lungo post sui propri account social aveva già annunciato ai suoi followers la risoluzione della controversia legale:

«Dopo una lunga riflessione ho preso la difficile decisione di concludere un accordo dopo aver perso la fiducia nel sistema giudiziario americano, nel quale la mia testimonianza è servita come divertimento e ha dato materia di discussione alle reti social. Ho sempre difeso la mia verità  e per farlo ho distrutto la mia vita per come era stata fino a quel momento. La denigrazione che ho subito sui social media è una versione amplificata del modo in cui le donne sono colpevolizzate quando decidono di non arrendersi. Ora ho finalmente l’occasione di emanciparmi da qualcosa che ho tentato di lasciarmi alle spalle circa sei anni fa… […]»

Gli avvocati di Depp hanno affermato invece che «la decisione unanime della giuria e il successivo verdetto in favore dell’attore restano in piedi». Il pagamento di un milione di dollari «rafforza l’ammissione di colpa da parte di Amber Heard e la conclusione della rigorosa ricerca della verità da parte del sistema legale».