Johnny Depp, ancora beneficenza dopo il processo con Amber Heard

0
johnny depp

Sembrava che lo avremmo visto al Taormina Film Festival 2023 (in programma dal 23 giugno al 1 luglio), ma difficilmente Johnny Depp raggiungerà la Sicilia. Sia per l’infortunio da poco subito, sia per la presenza della ex moglie Amber Heard, che proprio lì presentare in anteprima il suo nuovo film In the Fire. Si sarebbe rischiato ben più di un incendio a rimettere i due insieme, dopo il lungo e controverso processo che li ha visti protagonisti, e che ha portato al recente Luigi XV di Maiwenn un risarcimento di un milione di dollari, che l’attore ha promesso di devolvere in beneficenza, come continua ancora a fare.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp, l’infortunio fa saltare il tour con gli Hollywood Vampires

 

Tra i principali beneficiari del compenso corrisposto dalla compagnia assicurativa della Heard dopo il processo per diffamazione, la Make-A-Film Foundation, The Painted Turtle, Red Feather, Tetiaroa Society e l’Amazonia Fund Alliance, tutte realtà che Depp aveva promesso di sostenere.

“Una delle persone più generose con cui abbiamo mai lavorato”, la ha comprensibilmente definito un rappresentante della Make-A-Film Foundation, destinataria di 200.000 dollari con i quali l’organizzazione che offre a giovani malati terminali l’opportunità di realizzare cortometraggi e documentari potrà coprire le spese di produzione di numerosi progetti (che TMZ valuta tra i 25.000 e i 35.000 dollari per i film e tra i 3.000 e i 5.000 per i documentari).

LEGGI ANCHE: Amber Heard al Taormina Film Festival con il film In the Fire

Al coro, ovviamente, si aggiungono Joe Seidenberg di Red Feather, “super felice” di potersi occupare di come investire i soldi ricevuti, che andranno ad aiutare i nativi americani – in particolare le tribù Navajo e Hopi – ad affrontare le disparità abitative che patiscono.

E se un rappresentante dell’Amazonia Fund Alliance ha già dichiarato che la donazione sarà trasferita alla BFUCA (Federazione nazionale brasiliana di  diverse associazioni) per vari progetti, soprattutto miranti a preservare l’ecosistema amazzonico, le buone notizie toccano anche l’atollo del Pacifico dove aveva casa Marlon Brando.

LEGGI ANCHE: Amber Heard contro Johnny Depp, l’attrice patteggia: «Ho perso la fiducia nel sistema giudiziario americano»

Atollo che dà il nome alla suddetta Tetiaroa Society, che con i propri 200.000 dollari continuerà a “proteggere Tetiaroa, sostenere le voci indigene in tutto il Pacifico e promuovere soluzioni basate sugli oceani per il cambiamento climatico“, stando alle parole del direttore esecutivo Frank Murphy, onorato di essere tra i prescelti di Johnny Depp, la cui generosità ha definito “travolgente“.