Sono ufficialmente in corso a Parigi le riprese della quarta stagione di Lupin, la serie con Omar Sy nei panni di Assane Diop, il ladro ispirato alla figura di Arsène Lupin, al centro della trama fin dalla prima stagione. È Netflix a comunicarlo con la prima foto ufficiale e un videoclip postato sugli account social.
Nato a livello produttivo da Gaumont in collaborazione con Carrousel Studios, Lupin è uno dei prodotti francesi di punta su Netflix Insieme a Emily in Paris. Ha ottenuto risultati rilevanti in termini di visualizzazioni a livello internazionale, con le prime tre stagioni rispettivamente al terzo, sesto e decimo posto nella classifica globale delle serie non in lingua inglese più viste sulla piattaforma. Basata liberamente sui romanzi di Maurice Leblanc, Lupin unisce elementi di mistero, azione e dinamiche familiari, con ambientazioni ambientate principalmente a Parigi.
LEGGI ANCHE: Doppia rapina sui set di The Crown e Lupin, sottratti oggetti di scena da 500 mila dollari
Omar Sy ha commentato così il suo ritorno sul set: “Spesso dico che Lupin è un progetto che mi diverte molto. Ogni volta che torno sul set, lo faccio con entusiasmo. Insieme a Netflix, Carrousel e Gaumont abbiamo lavorato per sviluppare ulteriormente la serie e introdurre nuovi elementi. L’ingresso di Carrousel Studios ha portato nuove energie che si sono integrate con il nostro approccio. Sono curioso di vedere come verranno accolti i prossimi episodi.”
Visualizza questo post su Instagram
La serie è ideata da George Kay insieme a François Uzan. Collaborano alla scrittura Marie Roussin, Florent Meyer, Tigran Rosine, Mathilde Arnaud, Jean-Yves Arnaud e Pennda Ba.
Lo showrunner è Omar Sy, affiancato da Louis Leterrier, il regista di Now You See Me e Fast X. Alla regia: Edouard Salier, Everardo Gout, Hugo Gélin.
Nel cast, oltre a Omar Sy, figurano Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab, Shirine Boutella, Théo Christine e Laïka Blanc-Francard.