Sono ufficialmente iniziate a Roma le riprese di Un bel giorno, il nuovo progetto cinematografico che segna il ritorno alla regia di Fabio De Luigi, anche protagonista del film. L’attore e regista, tornato con frequenza dietro la macchina da presa a quasi dieci anni dall’esordio di Tiramisù (2016), proseguito poi con Tre di troppo (2023) e il più recente 50 km all’ora (2024), sarà impegnato per circa sette settimane di riprese.
LEGGI ANCHE: 50 km all’ora, Fabio De Luigi: «il mio film più maturo con una linea di tenerezza maschile»
Accanto a lui, nel cast, troviamo Virginia Raffaele (alla sua seconda collaborazione sul grande schermo con De Luigi dopo Tre di troppo), la giovane Maria Gifuni (figlia di Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco), Alma Giardina, Anita Marzi, Arianna Gregori, Leon Castagno, Andrea Silvestrini, Nicola Mayer, Beatrice Schiros, con la partecipazione speciale di Antonio Gerardi.
Un bel giorno, trama
Tommaso ha cresciuto da solo quattro figlie chiudendosi completamente al mondo. Quando le ragazze decidono che è ora che papà si rimetta in gioco, Tommaso si ritrova — un po’ per caso, un po’ per coraggio — a conoscere Lara, donna brillante e affascinante. Peccato che entrambi nascondano qualcosa…
Il film è prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone per Lotus Production – parte del gruppo Leone Film Group – in collaborazione con Rai Cinema.
Tra i professionisti che compongono il team tecnico figurano Simone Mogliè alla direzione della fotografia, Miguel Lombardi come aiuto regista, Consuelo Catucci al montaggio, Valeria Zamagni alla scenografia e Isabella Rizza ai costumi. Il casting è curato da Laura Muccino, mentre la produzione esecutiva è affidata a Paolo Sciarretta, con Carlotta Galleni come produttrice delegata.