Dopo il riconoscimento alla carriera a John Musker già annunciato, Cartoons On The Bay 2024 premia il talento della regista e produttrice statunitense Leslie Iwerks con il Pulcinella Special Award che sarà assegnato sabato 1° giugno nel corso della 28ª edizione del Festival diretto da Roberto Genovesi, promosso da Rai e organizzato da Rai Com, in programma a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno.
LEGGI ANCHE: Cartoons On The Bay 2024, a Sara Pichelli il Premio Sergio Bonelli
Apprezzata sceneggiatrice e produttrice, pluripremiata da ogni tipo di giuria, Leslie Iwerks ha diretto e prodotto documentari e cortometraggi di grande successo come Recycled Life, nominato al Premio Oscar 2007 nella categoria miglior cortometraggio documentario, e The Pixar Story, film candidato al Primetime Emmy Award.
LEGGI ANCHE: Cartoons On The Bay 2024, nasce il Premio Renato Pallavicini
Autrice del recente successo del documentario 100 Years of Warner Bros., La Iwerks prosegue una importante tradizione familiare nel mondo dell’animazione e del cinema – il nonno U.B. Iwerks creò insieme a Walt Disney il personaggio di Topolino – ed è amministratore delegato e fondatore di Iwerks & Co., società di produzione multimediale con sede a Los Angeles e New Orleans, divenuta negli anni punto di riferimento dei più grandi creativi.