Daisy Edgar-Jones Leopard Club Award a Locarno 75

0
daisy edgar jones

Daisy Edgar-Jones è senza dubbio uno dei volti nuovi più interessanti del panorama cinematografico e televisivo mondiale. Locarno Film Festival, da sempre attento ai talenti emergenti, l’ha scelta per ricevere il Leopard Club Award a Locarno 75.

LEGGI ANCHE: Locarno 2022, Brad Pitt apre una edizione storica tra passato e futuro

Arrivata alla ribalta internazionale grazie alla serie Normal People, tratta dal bestseller omonimo di Sally Rooney, Daisy è da questo weekend nelle sale americane con un film che la vede protagonista assoluta e che ha segnato nei primi giorni di programmazione un incasso di oltre ventitre milioni di dollari.

LEGGI ANCHE: La Ragazza della Palude, trailer e prime immagini del film con Daisy Edgar-Jones

Where the Crawdads Sing, che in Italia arriverà con il titolo La ragazza della palude, distribuito da Warner Bros. Italia a partire dal 13 ottobre solo al cinema, sarà uno dei film della programmazione di Piazza Grande, e prima della proiezione, fissata per il 5 agosto, Daisy Edgar-Jones riceverà il Leopard Club Award dalle mani del direttore artistico del Locarno Film Festival Giona A. Nazzaro.

L’omaggio alla giovane attrice, 24 anni compiuti lo scorso maggio, londinese di Islington, sarà completato dal film che l’ha visto esordire al cinema, Pond Life, del 2018, diretto da Bill Buckhurst.

Dopo Normal People, Edgar-Jones è stata tra i protagonisti della serie anglo-francese La guerra dei mondi, e insieme a Sebastian Stan dell’horror prodotto da Hulu Fresh.

Formatasi alla National Youth Theatre, Daisy ha esordito all’età di 17 anni nella serie TV inglese Cold Feet, al fianco di James Nesbitt.

LEGGI ANCHE: Fresh, Sebastian Stan e il dating online arrivano su Disney+ (trailer)

Ha dichiarato Giona A. Nazzaro:

Daisy Edgar-Jones è una delle attrici più promettenti in attività. Il suo talento, formatosi sulle scene teatrali, si è esercitato fra televisione e cinema riuscendo a trovare un modo di trattenere l’attenzione del pubblico più giovane, entrando dolcemente nelle sue articolazioni immaginarie. Un talento che saprà riservare ancora molte sorprese e per il Locarno Film Festival una sonda lanciata nel futuro.

Il 75mo Locarno Film Festival si svolgerà dal 3 al 13 agosto.