Grandi première, artisti da tutto il mondo, giurati d’eccellenza. La nuova edizione del Fashion Film Festival Milano (7 – 10 novembre) mantiene le sue prerogative: offrire una rassegna di qualità, aperta gratuitamenteal pubblico, che racconti il mondo della moda con proiezioni e incontri, senza dimenticare i temi di attualità come la valorizzazione dei talenti femminili e la sostenibilità ambientale.
All’Anteo Palazzo del Cinema saranno quindi proiettati oltre 200 fashion film della Selezione Ufficiale. «Un branded content è un prodotto con un fine commerciale e pubblicitario, invece il fashion film è un prodotto cinematografico che vuole arrivare agli spettatori attraverso un linguaggio diverso» spiega la fondatrice Constanza Cavalli Etro.
«Siamo onorati di avere come Presidente della Giuria Giorgio Armani, il primo a fare dialogare moda e cinema». Ma non è tutto. Al #FFFMilano ci sarà spazio anche per le anteprime di due documentari dedicati a insuperabili fotografi di moda, Peter Lindbergh: Women’s Stories e The Times of Bill Cunningham.