10 serie da guardare se ami Once Upon A Time

Once Upon A Time ha saputo entrare nel cuore degli spettatori attraverso i numerosi personaggi tratti dalle fiabe e dai lungometraggi Disney che tanto ci hanno fatto sognare da bambini: magia, amore, famiglia e tanto altro hanno reso straordinaria una serie che ci accompagna da ben sei anni e che è prossima alla sesta stagione. Se avete amato Emma, Regina, Biancaneve, David, Hook, Henry, Belle, Rumple e tutti gli altri personaggi di certo non potete perdervi queste dieci “magiche” serie TV.

Pronti con la classifica?

Once Upon A Time in Wonderland

Non potete definirvi dei veri fan di Once Upon A Time se non avete visto anche lo spin-off con protagonista il Paese delle Meraviglie. Le avventure di Cyrus e Alice e il suo ritorno a Wonderland hanno avuto breve durata ma sono state avvincenti e in pieno stile Once. È qui che abbiamo conosciuto per la prima volta Will Scarlett e Anastasia, è qui che abbiamo incontrato per la prima volta il perfido Jafar.

Come nella serie madre, anche qui domina l’amore per la famiglia e per gli amici e non c’è modo migliore di ingannare l’attesa per la sesta stagione che esplorare il Paese delle Meraviglie. Se poi pensiamo che alcuni personaggi di Wonderland potrebbero ritornare nella prossima stagione, allora non potete perdervela!

Shadowhunters – The Mortal Instrument

La serie televisiva in onda su Freeform ha debuttato lo scorso inverno suscitando fin da subito molte critiche, soprattutto da parte dei fan della saga letteraria, grande successo di Cassandra Clare. Ma non solo: anche il cast è stato più volte criticato, in particolar modo la performance della giovanissima Katherine McNamara, che qui vediamo nelle vesti della protagonista, Clary.

Nonostante le critiche, plausibili o meno, Shadowhunters è una serie televisiva assolutamente da vedere, che cattura lo spettatore fin da subito, trasportandolo nel magico mondo dei cacciatori di ombre senza mai annoiarlo. Complice la tanta azione che rende dinamico lo show dove non mancano neppure i momenti in cui shippare la propria coppia preferita, e qui non parliamo tanto dei Clace, ship formata da Clary e Jace, quanto dei Malec, quella amatissima composta dal cacciatore Alec e dallo stregone Magnus. I due, nel corso della prima stagione hanno saputo regalarci tante forti emozioni e adesso non aspettiamo altro che rivederli nella seconda stagione, composta da 20 episodi, i quali andranno in onda a partire dal 2017.

Merlin

Cinque stagioni di magia e di epiche lotte hanno dato una luce tutta nuova al mago più famoso di tutti i tempi. No, non stiamo parlando di Harry Potter, ma di Merlino (Colin Morgan) che nella famosa serie TV della BBC abbiamo visto nelle vesti di un ragazzino appena arrivato a Camelot e che si ritrova ad essere servitore del giovane Artù (Bradley James), erede al trono di Uther Pendragon. Se in un primo momento i due non riescono a tollerare la presenza l’uno dell’altro, nel corso del tempo impareranno che l’amicizia che li lega è qualcosa di unico e incrollabile.

Humor, avventura, amicizia e magia: una serie capolavoro, assolutamente da non perdere.

Grimm

Grimm racconta la storia di Nick Burkhardt (David Giuntoli), un detective della omicidi di Portland la cui vita cambia drasticamente quando sua zia Marie gli racconta di essere l’ultimo discendente di una famiglia di cacciatori chiamati “Grimm”, con la particolare abilità di riuscire a vedere il lato oscuro delle persone attorno a lui. Dopo un primo momento di rifiuto, Nick comprende che non può far altro che seguire il suo destino e, giorno dopo giorno, affronta i Wesen, creature soprannaturali che minano la sicurezza del genere umano.

La serie, dai toni un po’ dark, ha il giusto mix di soprannaturale e di poliziesco, adatto a chi ama entrambi i generi: ormai arrivata alla sua sesta stagione, Grimm è una serie da non perdere per nessun motivo!

Teen Wolf

Se siete amanti del soprannaturale non potete perdervi Teen Wolf, la straordinaria serie di MTV che ci porta nel mondo dei licantropi. Scott McCall (Tyler Posey) è un ragazzo qualunque e come tutti gli adolescenti alle prese con la vita del liceo ha i suoi problemi. Vive con sua madre, infermiera all’ospedale di Beacon Hills. Una notte Scott viene morso da una mostruosa creatura e la sua vita cambierà per sempre: trasformatosi in un lupo mannaro, scoprirà che la città in cui ha tranquillamente vissuto per anni non è affatto ciò che sembra.

Le leggende e i racconti sui lupi mannari si fondono magnificamente alle mitologie giapponesi, irlandesi e scozzesi, creando un mix energico ed elettrizzante. Se poi apprezzate l’ambientazione liceale e i toni un tantino dark, non ne potrete fare a meno!

Lost

Se amate le trame complicate e i segreti che vengono fuori a poco a poco, non potete assolutamente perdervi Lost. Degli stessi creatori di Once Upon A Time, Lost racconta le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad un disastro aereo che finiscono su un’isola deserta e sono costretti a procurarsi il necessario per sopravvivere. Giorno dopo giorno i superstiti cercano di adattarsi e di trovare un modo per abbandonare l’isola e cercare qualcuno che possa salvarli. Iniziano a conoscersi e a comprendere che, in qualche modo, sono legati l’uno all’altro e che quell’isola non è proprio quello che sembra.

Un vero e proprio cult imperdibile e unico, che ha ricevuto numerosissimi premi tra cui 1 Golden Globe e 10 Saturn Award. Basteranno pochi minuti per appassionarvi e non vorrete più staccare gli occhi da Jack Shepherd, Kate Austen, Sawyer e gli altri superstiti.

Galavant

Abbiamo detto cavalieri, principesse e fiabe? Di sicuro non possiamo tralasciare Galavant: la geniale serie, prodotta sempre dalla ABC, ha purtroppo avuto vita breve ma è stata comunque molto apprezzata. Mandata in onda durante la pausa invernale della quarta stagione di Once, Galavant è una serie musical comedy parodia delle classiche storie di principi e principesse a cui siamo abituati. Galavant è un audace cavaliere innamorato di Madalena. La ragazza viene rapita dal re Richard invaghitosi di lei e il giovane decide di andare in suo soccorso… ma le cose non andranno molto bene per lui.

Una serie divertente, nella quale i personaggi sfondano spesso la “quarta parete” per parlare direttamente con lo spettatore, piena di spassosi riferimenti alla vita quotidiana: da vedere assolutamente!

Outlander

Abbiamo parlato di misteri e strani fatti che accadono ai nostri personaggi? Bene, allora è impossibile non citare Outlander. La serie segue le vicende di Claire Randall (Caitriona Balfe), un’ex infermiera moglie di un soldato della Seconda Guerra Mondiale, che si ritrova misteriosamente nel 1743, in un mondo sconosciuto dove la sua vita è in pericolo. Quando la giovane viene costretta a sposare il giovane Jamie Fraser (Sam Heughan), un romantico guerriero scozzese, si ritroverà completamente divisa in due, tra due epoche e due amori.

Un viaggio nella storia e attraverso personaggi e relazioni forti e complicate, suspense ed emozioni alle stelle: Outlander è una di quelle serie di cui non ti pentirai!

The Shannara Chronicles

Se siete amanti del fantasy, The Shannara Chronicles, una delle ultime serie arrivate sul palinsesto televisivo, potrebbe fare proprio al caso vostro. Dopo essere stati banditi per lungo tempo dalle Quattro Terre, l’esercito demoniaco è deciso a ritornare e a vendicarsi. La principessa elfa Amberle Elessedil, il mezzelfo Wil Ohmsford e la nomade Eretria, devono partire per salvare l’Eterea, l’albero magico con il compito di tenere in vita il Divieto, regno dove ogni creatura malvagia è imprigionata.

Una serie all’insegna dell’avventura e della magia, la serie targata MTV vedrà la sua seconda stagione all’inizio del 2017: se amate ambientazioni fantastiche, popoli combattenti e tanta magia, allora è la serie TV che fa per voi!

Charmed

Partendo dal presupposto che si tratta di una serie cult degli anni ’90-2000 e che tutti i telefili avrebbero dovuto già (ri)vederla, Charmed non ha bisogno di presentazioni. La storia di Prue, Piper, Phoebe e Paige è stata quella che ha portato la magia sul piccolo schermo, seguendo le orme di Buffy – L’ammazzavampiri, andata in onda a partire dall’anno prima.

Per otto stagioni, le sorelle Halliwell hanno affrontato demoni e stregoni e seguire il loro destino di streghe, cercando al contempo di vivere una vita normale.

Se non avete ancora visto Streghe, allora dovete farlo, a partire da questo preciso istante! Famiglia, amore, magia, oscurità: un mix unico che ha dato un successo straordinario a una serie tanto amata!