“10 CLOVERFIELD LANE”: DUE NUOVI SPOT PER IL FILM PRODOTTO DA J.J. ABRAMS

Universal Pictures ha rilasciato da poco due nuovi imperdibili spot TV del misterioso ed inquietane sequel di Cloverfield

10 Cloverfield LaneAvvolto nel più totale mistero, 10 Cloverfield Lane è sicuramente uno dei film più inquietanti e attesi di questo 2016. Universal Pictures ha rilasciato da poco due nuovi ed imperdibili spot internazionali dell’opera prodotta da J.J. Abrams e firmata dell’esordiente Dan Trachtenberg. Le prime notizie del sequel di Cloverfield risalgono al 2014 e il regista di Star Wars: Il risveglio della Forza, bersagliato su Twitter dopo il trailer rivelato a sorpresa prima della proiezione nei cinema americani di 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, aveva ammesso: «L’idea ci è venuta un secolo fa durante la produzione. Volevamo girare un “consanguineo” di Cloverfield. Abbiamo sviluppato l’idea nel tempo e volevamo mantenere assoluto riserbo sul titolo il più a lungo possibile ».

10 Cloverfield LaneFino a che punto però 10 Cloverfield Lane è legato al found-footage del 2008 diretto da Matt Reeves? Cloverfield, girato come un mockumentary, era ambientato in una New York devastata dall’attacco di una creatura misteriosa. Stavolta, pare invece, che il teatro della vicenda sia un bunker sotterraneo in cui i tre protagonisti – Mary Elizabeth Winstead, John Gallagher Jr. e sopratutto il Walter Sobchak di Il grande Lebowski, John Goodman – si trovano costretti a vivere a seguito di un attacco nucleare. La domanda a questo punto è: 10 Cloverfield Lane sarà in grado di soddisfare le aspettative dei fan o sarà l’ennesimo spin-off che non riesce a reggere il confronto con il film precedente? La segretezza nella quale è avvolta la pellicola non aiuta a fare chiarezza e per avere un risposta dovremo aspettare sino al 21 aprile, data in cui l’opera di Trachtenberg arriverà in sala.

Rudy Ciligot

Guarda gli spot!

LEGGI ANCHE: “10 CLOVERFIELD LANE”: A SORPRESA IL TRAILER DEL FILM!

 

Nessun Articolo da visualizzare