Demimonde, la serie di J.J. Abrams nel limbo a rischio cancellazione

La Warner in pressing, per ritardi sui tempi e problemi di budget

0
JJ Abrams e Demimonde (Getty)

L’impressione è che questa volta abbia fatto il passo più lungo della gamba, anche se nel caso di uno come J.J. Abrams sembra difficile pensare che possano esserci dei limiti a quel che pensa o sceglie di fare. Nel caso della serie tv Demimonde però, i problemi di budget sarebbero tali da aver iniziato a preoccupare la Warner Bros., secondo molti prossima a prendere provvedimenti estremi, senza escludere un reale rischio di cancellazione del progetto.

LEGGI ANCHE: Demimonde tra i tanti progetti di Bad Robot con la HBO

L’acquisizione dell’ambiziosa serie drammatica di fantascienza da parte della HBO risale a circa quattro anni fa, ma Abrams & Co. sarebbero ancora all’inizio della pre-produzione, con uno scontro ancora in corso sull’entità del budget. Che la Bad Robot non vuole inferiore ai 200 milioni di dollari (sotto la quale si è tenuto anche il prossimo House of Dragon), cifra che il network vorrebbe ridurre, frenando i costi.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon, nuovo teaser e poster del prequel del Trono di spade

Le testimonianze raccolta da THR da fonti certe, amplierebbero però il fronte del dissidio, ben al di là dell’accordo da 250 milioni firmato nel 2019 con Warner Bros. Discovery. In discussione sarebbero anche i termini di un contratto quinquennale che lega la Bad Robot di Abrams con la Warner Bros per film, TV, giochi e contenuti digitali, oggetto di un ampio e approfondito esame delle attività di WarnerMedia da parte del CEO David Zaslav.

LEGGI ANCHE: Star Trek, J.J. Abrams annuncia il quarto film della saga reboot

Si prevede un ritocco, quanto meno dei dettagli e degli obblighi previsti sulla carta, più che grandi colpi di scena, visto che entrambe le parti in causa puntano a continuare a collaborare. Si spera anche sulla serie in questione, della quale non si sa quasi nulla ancora, salvo il fatto che Abrams ne sarebbe sceneggiatore, produttore esecutivo e regista, con Danielle Deadwyler come protagonista.

Sinossi:

Strappata a suo marito e sua figlia a causa di un brutale incidente scientifico, Olive Reed (Deadwyler) è costretta a indagare per svelare una cospirazione che le impedisce di riunirsi con la sua famiglia, ora persa in un altro mondo, oscuro e lontano.