The Idol, HBO chiude la serie con il quinto episodio e si giustifica

Sarebbero dovuti essere sei, prima dell'arrivo di Sam Levinson e di certi risultati

0
The Idol lily rose depp

Mentre secondo qualcuno The Idol funzionerebbe alla perfezione, le voci di una eutanasia anticipata da parte della stessa HBO si definiscono e trovano una spiegazione ufficiale, per quanto parziale. Chiacchierata sin dalla sua presentazione al Festival di Cannes 2023, criticata per una sensualità fine a se stessa e poco sexy, la serie tv si chiuderà infatti con il quinto episodio – il prossimo – come si legge anche sul sito ufficiale del network, che si giustifica.

LEGGI ANCHE: Dopo Cannes 2023, ecco The Idol: il prezzo del successo

 

Avrebbero dovuto essere sei gli episodi previsti per la vicenda interpretata da Abel Tesfaye e Lily-Rose Depp (nei panni dei protagonisti Tedros e Jocelyn), ma a quanto pare l’arrivo di Sam Levinson nella produzione creata da Abel Tesfaye e Reza Fahim avrebbe permesso di raccontare la storia in un modo più “economico” e di ridurre il numero delle puntate.

Non senza una certa sorpresa, visti gli accordi iniziali, ma comprensibilmente, considerato che per l‘episodio della scorsa settimana (“Stars Belong to the World”, che il 3 luglio vedremo in italiano) si parla di soli 133.000 spettatori nonostante la sorte toccata allo Xander di Troy Sivan e l’anticipazione ‘lennoniana’ circolata su twitter.

Appuntamento quindi al 10 luglio per il finale di stagione di The Idol, che – a causa della ‘riduzione’ in questione – non potrà partecipare nemmeno agli Emmy, ammesso che un tale sfoggio di sesso, nichilismo, droga e narcisismo potesse essere considerato. Secondo alcuni una perla di provocazione ‘pop’, secondo i più una delle serie più odiate dal pubblico (come si vede nel tweet in fondo alla pagina), lo show è stato accusato persino di far “arretrare il movimento femminista di almeno un decennio”.

LEGGI ANCHE: The Idol, Lily-Rose Depp è “l’ultima cattiva pop girl” nel nuovo trailer della serie Sky

Si chiuderà con “Jocelyn Forever”, che attualmente viene presentato con questa sinossi ufficiale:

Mentre sta organizzando uno showcase per il suo prossimo tour, Jocelyn inizia a prendere il controllo delle relazioni intorno a lei, provocando il forte disappunto di Tedros. Questo prima che l’incontro con Jocelyn sconvolga i piani di Nikki per Dyanne, mentre emergono notizie preoccupanti sull’ex di Jocelyn.