Sono passati almeno due anni dalla notizia del rinnovo per una terza stagione di una delle serie tv HBO più fortunate degli ultimi tempi, ma l’attesa non sembra avere termine e – anzi – sembra proprio che non vedremo mai la tanto attesa Euphoria 3. Sono infatti tornate a farsi sentire insistenti le voci secondo le quali la creatura di Sam Levinson sarebbe stata effettivamente cancellata, e i motivi sembrano validi.
LEGGI ANCHE: Il cast di Euphoria risponde a scottanti domande sulla serie
Di una possibile cancellazione si era già parlato lo scorso luglio, quando sull’account Instagram @Deuxmoi e su Reddit si diffuse l’indiscrezione secondo la quale tutto nascerebbe dalla delusione della HBO nei confronti di Levinson, reo di aver “disobbedito ai protocolli sul set di Euphoria e The Idol“.
E per quanto, all’epoca, un portavoce del network avesse bocciato come “false al 100%” le anticipazioni, le riprese previste per l’estate prossima – in vista di una distribuzione della nuova stagione nel corso del 2025 (come annunciato ufficialmente lo scorso 2 novembre) – sono state annullate, e il cast è stato liberato in modo da potersi dedicare ad altri progetti.
LEGGI ANCHE: Il cast di Euphoria ricorda Angus Cloud, «Le lacrime non si fermano»
Proprio il livello di popolarità raggiunto dai vari attori e attrici protagonisti, indispensabili per una qualsiasi prosecuzione delle avventure mostrate nelle prime due stagioni, è un altro ostacolo alla lavorazione a venire. A parte la scomparsa del povero Angus Cloud (che ormai potremo rivedere solo nei tre film ‘postumi’) e l’annuncio di Barbie Ferreira che non avrebbe ripreso il ruolo di Kat, non è da poco il compito di organizzare le agende di star come Zendaya, Jacob Elordi, Colman Domingo, Hunter Schafer, Sydney Sweeney e Austin Abrams, tanto per citarne alcuni. E senza voler affrontare il tema di come rendere credibili i suddetti come studenti al crescere il tempo intercorso tra la fine della stagione precedente e l’inizio della prossima.
Pochi giorni fa, in una intervista circolata anche su TikTok, la Sweeney era stata elusiva, eppure – a voler essere ottimisti – possibilista riguardo un’Euphoria 3, ma chissà che non abbia solo pensato che non spettava a lei dare la ferale notizia ai fan…
@mtv 🚨 BREAKING NEWS 🚨 Filming for #Euphoria Season 3 kicks off veeery soon – and SydneySweeney’s ready to jump right back in after SXSW!!! Catch her full #Immaculate interview with JoshHorowitz, coming soon.