Euphoria, brutte notizie per i fan in attesa della terza stagione

Sembrano esser più che delle voci le ipotesi di cancellazione della serie

0
euphoria zendaya

Sono passati almeno due anni dalla notizia del rinnovo per una terza stagione di una delle serie tv HBO più fortunate degli ultimi tempi, ma l’attesa non sembra avere termine e – anzi – sembra proprio che non vedremo mai la tanto attesa Euphoria 3. Sono infatti tornate a farsi sentire insistenti le voci secondo le quali la creatura di Sam Levinson sarebbe stata effettivamente cancellata, e i motivi sembrano validi.

LEGGI ANCHE: Il cast di Euphoria risponde a scottanti domande sulla serie

Di una possibile cancellazione si era già parlato lo scorso luglio, quando sull’account Instagram @Deuxmoi e su Reddit si diffuse l’indiscrezione secondo la quale tutto nascerebbe dalla delusione della HBO nei confronti di Levinson, reo di aver “disobbedito ai protocolli sul set di Euphoria e The Idol“.

E per quanto, all’epoca, un portavoce del network avesse bocciato come “false al 100%” le anticipazioni, le riprese previste per l’estate prossima – in vista di una distribuzione della nuova stagione nel corso del 2025 (come annunciato ufficialmente lo scorso 2 novembre) – sono state annullate, e il cast è stato liberato in modo da potersi dedicare ad altri progetti.

LEGGI ANCHE: Il cast di Euphoria ricorda Angus Cloud, «Le lacrime non si fermano»

Proprio il livello di popolarità raggiunto dai vari attori e attrici protagonisti, indispensabili per una qualsiasi prosecuzione delle avventure mostrate nelle prime due stagioni, è un altro ostacolo alla lavorazione a venire. A parte la scomparsa del povero Angus Cloud (che ormai potremo rivedere solo nei tre film ‘postumi’) e l’annuncio di Barbie Ferreira che non avrebbe ripreso il ruolo di Kat, non è da poco il compito di organizzare le agende di star come Zendaya, Jacob Elordi, Colman Domingo, Hunter Schafer, Sydney Sweeney e Austin Abrams, tanto per citarne alcuni. E senza voler affrontare il tema di come rendere credibili i suddetti come studenti al crescere il tempo intercorso tra la fine della stagione precedente e l’inizio della prossima.

Pochi giorni fa, in una intervista circolata anche su TikTok, la Sweeney era stata elusiva, eppure – a voler essere ottimisti – possibilista riguardo un’Euphoria 3, ma chissà che non abbia solo pensato che non spettava a lei dare la ferale notizia ai fan…

@mtv

🚨 BREAKING NEWS 🚨 Filming for #Euphoria Season 3 kicks off veeery soon – and SydneySweeney’s ready to jump right back in after SXSW!!! Catch her full #Immaculate interview with JoshHorowitz, coming soon.

♬ original sound – MTV – MTV