House Of The Dragon, superato il record della premiere

Numeri altissimi per il secondo episodio della serie prequel de Il trono di spade

0
house of the dragon

Non che servisse, ma certo il successo ottenuto dalla première del primo episodio di House Of The Dragon è sicuramente stato un buon viatico per la conferma della serie HBO che ci ha riportati nel mondo di Il trono di spade. Un record del quale dicemmo, ma che la seconda puntata del prequel ha persino superato.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon è la Première migliore della storia della HBO

Il rosso del sangue della sigla diventa quello del vino nella coppa di Re Viserys Targaryen nell’incipit del nuovo episodio mandato in onda dal network statunitense, ma da subito morte e sofferenza conquistano la scena, come continueremo a vedere nel corso della stagione. Nella quale già si affacciano problemi, in seguito alla decisione ufficializzata nella conclusione della stessa première, che difficilmente sarà accettata da tutti.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon, la recensione del primo episodio

Una première, che come detto ha raccolto circa 10 milioni di spettatori (senza contare i numerosi pirati, che nel 2019 valsero a Game of Thrones il titolo di serie più scaricata illegalmente dell’anno). Ma che soprattutto ha incuriosito ancora più persone a scoprire come proseguiranno le vicende di Rhaenyra Targaryen, del Daemon di Matt Smith e di tutti i Targaryen.

LEGGI ANCHE: House Of The Dragon, secondo Matt Smith c’è ancora troppo sesso

“The Rogue Prince”, infatti, che in Italia arriverà il 5 settembre e che segue la iniziale “The Heirs of the Dragon” (“Gli eredi del drago”) ha fatto registrare 10,2 milioni di spettatori (combinando i dati di HBO e HBO Max). Un numero destinato a crescere, visto che – stando a Variety – il pubblico complessivo del primo episodio sarebbe salito a quasi 25 milioni al momento. Ben oltre i 17,9 milioni di spettatori del finale della precedente Il trono di spade, la cui conclusione all’epoca era stata molto criticata e sembrava poter allontanare molti fan dai propri beniamini… Sembrava.