Il trono di spade, Khaleesi e Brienne confermano lo spin-off su Jon Snow

Anche Emilia Clarke e Gwendoline Christie potenzialmente coinvolte

0
Emilia Clarke e Gwendoline Christie

Dopo le prime voci sulla possibilità di rivedere il Jon Snow di Kit Harington in uno spin-off di Il trono di spade a lui dedicato – intitolato lapidariamente Snow – ecco sollevarsi un paio di voci importanti a dare credibilità al progetto. Interpellate separatamente, Emilia Clarke e Gwendoline Christie – in Game of Thrones, rispettivamente, Khaleesi e Brienne di Tarth – confermano i piani della HBO, che potrebbero coinvolgerle.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones, Kit Harington nella serie spinoff su Jon Snow in sviluppo presso HBO

La prima, sullo schermo interprete di Daenerys della casa Targaryen, della quale vedremo gli antenati nel prossimo House of Dragons (atteso per il 21 agosto 2022), ha detto di essere “affascinata” dalla prospettiva di vedere cosa faranno con il prequel in arrivo, ma soprattutto di aver parlato con Harington dello spin-off:

“Me ne ha parlato. E so che esiste. Sta accadendo. È stato creato da Kit, per quanto ne so, quindi c’è dentro dall’inizio. Ciò che vedrete, si spera, se sarà, sarà certificato da Kit Harington”.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon, dalla key art al teaser della serie prequel di Game of Thrones

Ma nella serie ancora senza nome, che dovrebbe essere il primo spin-off ad essere ambientato dopo gli eventi della serie originale di Il trono di spade (tra i tanti attualmente in lavorazione alla HBO, potremmo ritrovare anche Gwendoline Christie, la leale e letale Brienne di Tarth. Che interpellata da Newsweek ha detto di essere più che disponibile a rivestire i panni della giunonica guerriera, da lei tanto amata.

“Mi piacerebbe molto. Mi sento incredibilmente e sinceramente onorata e fortunata ad aver avuto l’opportunità di interpretare quel personaggio che ho amato con tutto il mio cuore per quel decennio”. Aggiungendo, divertita, quanto al suo coinvolgimento nel prossimo spin-off: “Insomma… Forse. Forse”.