J.J. Abrams, la HBO lancia Duster e scompare la Justice League Dark

Il nuovo progetto getta un ombra sugli altri, Demimonde compreso

0
jj abrams

Già l’anno scorso avevamo parlato dei rischi di cancellazione della sua Demimonde, ma ora sembra che un altro progetto molto a cuore a J.J. Abrams sia destinato a scomparire dai radar. L’annuncio della sua prossima Duster, infatti, getterebbe un’ombra sulla possibilità di proseguire con la produzione della Justice League Dark oltre a chiarire le intenzioni di HBO Max in tal senso.

LEGGI ANCHE: Demimonde, la serie di J.J. Abrams nel limbo a rischio cancellazione

 

Con lui, al timone del nuovo Duster, ambientato negli anni ’70, ci sarà LaToya Morgan, mentre a guidare il cast troveremo Rachel Hilson (This is Us, Love, Victor) e soprattutto Josh Holloway (Yellowstone), che per Abrams era stato il Sawyer di Lost. Un ritorno al passato che segue l’accordo milionario di J.J. con Warner Media, HBO e HBO Max del 2019 e che sembra essere l’unico sopravvissuto dei progetti dei quali si era parlato inizialmente e che dovevano comprendere anche la serie Overlook, sulle storie ambientate nell’Hotel di Shining.

“LaToya e io siamo entusiasti della possibilità di dare vita al mondo selvaggio, astuto e stravagante di Duster, specialmente con questo cast, troupe e network eccezionali”, ha dichiarato il diretto interessato, anticipando le parole della sua compagna d’avventura. “Duster è un amalgama di tutte le mie cose preferite: una narrazione ad alto numero di ottani con personaggi profondi e tanto cuore – ha detto la Morgan. – È un progetto da sogno e sono estremamente grata a tutte le persone di Warner Bros. e HBO Max per aver creduto in questo show. Non avrei potuto chiedere un complice migliore di J.J. per costruire questo mondo incredibile”.

LEGGI ANCHE: Io Sono Leggenda 2, Goldsman: «Sarà ambientato decenni dopo, ci ricolleghiamo al romanzo originale e al finale alternativo»

Mai dire mai, anche se sarà difficile assistere a un cambio di rotta, visto il budget che dovrebbe muovere un progetto del genere. Soprattutto dopo le voci di un sequel di Constantine (tra i membri della Justice League Dark) da parte di Akiva Goldsman e il sostanziale abbandono dello sviluppo di produzioni dedicate a Zatanna e Madame X. Nella speranza che vedano la luce il Superman nero di Ta-Nehisi Coates confermato solo il mese prossimo e la serie su Val-Zod con Michael B. Jordan.

Al momento si sa che i primi due degli otto episodi della serie diretta da Steph Green (The Book of Boba Fett, The Man in the High Castle) saranno scritti da Abrams e Morgon insieme. Il cast sarà completato da Keith David, Sydney Elisabeth, Greg Grunberg, Camille Guaty, Asivak Koostachin, Adriana Aluna Martinez e Benjamin Charles Watson.

Questa la premessa di Duster:

Duster segue la storia della prima agente dell’FBI donna nera, Nina (Hilson), che recluta Jim (Holloway), abile e turbolento autista. Ambientato negli Stati Uniti del Sud-Ovest nel 1972, la donna dovrà prendere misure coraggiose per abbattere un sindacato criminale in crescita.