Io Sono Leggenda 2, Goldsman: «Sarà ambientato decenni dopo, ci ricolleghiamo al romanzo originale e al finale alternativo»

Nuovi aggiornamenti sul sequel che è attualmente in produzione

0
Will Smith, Io sono leggenda

Un anno fa veniva annunciato il sequel del film Io Sono Leggenda. Will Smith e Michael B. Jordan saranno sia attori che produttori della pellicola che verrà scritto da Akiva Goldsman per la Warner Bros. A conferma dell’indiscrezione, fu Will Smith ha postato una foto sul suo account Instagram taggando Jordan.

LEGGI ANCHE: Io sono leggenda, in arrivo il sequel

Un anno dopo è proprio lo sceneggiatore Akiva Goldsman a fornire a Deadline nuovi dettagli sul sequel:

«ll sequel sarà ambientato qualche decennio dopo il primo. Sono ossessionato da The Last of Us dove vediamo come sarebbe il mondo dopo l’apocalisse in un salto temporale di 20/30 anni. Ci ricollegheremo al romanzo originale di Matheson e al finale alternativo invece che a quello che è stato mostrato nel primo film. presteremo maggiore fedeltà all’opera. Sarà particolarmente imponente visivamente a New York. Non so se saliranno fino all’Empire State Building, ma le possibilità sono infinite.»

LEGGI ANCHE: Sequel, tutti i film in preparazione che vedremo in futuro

Il primo capitolo, uscito nel 2007, si basa sull’omonimo romanzo del 1954 e incassò globalmente quasi 600 milioni di dollari.